Notte di Coppa: il Cagliari cerca l'impresa a Reggio Emilia

Contro il Sassuolo la vittoria vale gli ottavi di Tim Cup

Luca Neri
03/12/2015
News
Condividi su:

Nuovo mese, nuova competizione. Il Cagliari affronta il Sassuolo al Mapei Stadium in una gara valida per i sedicesimi di Coppa Italia. La formula è quella dell’eliminazione diretta, quindi la vincente approderà direttamente agli ottavi di finale, dove se la vedrà contro l’Inter di Mancini. Entrambe le squadre adotteranno un robusto turnover, e sfrutteranno il match per dare minuti a chi, sino ad oggi, ha giocato di meno.

Casa Cagliari

Ieri, in conferenza, Rastelli ha sciolto ogni riserva e ha annunciato gli undici undicesimi che scenderanno in campo stasera contro i neroverdi. Tantissime le novità in campo, con una formazione composta in larga misura da “comprimari”. In porta esordio stagionale per Cragno, che concederà una partita di riposo a Storari. Sulla destra ritroverà la sua maglia da titolare Balzano, mentre sulla corsia mancina agirà Barreca. Al centro il duo Salamon-Benedetti. Il centrocampo sarà giovanissimo, con il Primavera Colombatto in cabina di regia e Tello e Deiola a supportarlo. Sulla trequarti ritornerà titolare Farias mentre davanti coppia inedita Sau-Cerri.

Casa Sassuolo

Tantissimi ricambi anche per Mister Di Francesco, che dovrebbe lanciare un undici mai visto. In porta Pegolo soppianterà Consigli, sulle fasce i favoriti son Longhi e Gazzola mentre al centro probabilmente spazio ad Ariaudo e Fontanesi. Centrocampo non titolare ma comunque di qualità, con Laribi, Biondini e Duncan. I dubbi maggiori riguardano l’attacco ed in particolare Berardi. Il talento classe ’94, squalificato in campionato, in teoria potrebbe essere impiegato in Coppa. Ma non è da escludere la possibilità che Di Francesco lo “punisca”, lasciandolo in panchina e preferendogli Falcinelli. Gli altri due del tridente dovrebbero essere Floro Flores e Politano.

Probabili formazioni

Sassuolo(4-3-3): Pegolo; Longhi, Ariaudo, Fontanesi, Gazzola; Laribi, Biondini, Duncan; Falcinelli, Floro Flores, Politano. All. Di Francesco

Cagliari(4-3-1-2): Cragno; Balzano, Salamon, Benedetti, Barreca; Tello, Colombatto, Deiola; Farias; Sau, Cerri. All. Rastelli

Calcio d’inizio: Mapei Stadium di Reggio Emilia, giovedì 3 Dicembre 2015, ore 21.

Arbitro: signor Claudio Gavillucci di Latina
 

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: