Rastelli: "Ascoli squadra organizzata, non dobbiamo abbassare la guardia"

Le parole del tecnico rossoblù nel prepartita

Marco Zucca
23/11/2015
Ultim'ora
Condividi su:

Pochi minuti all’inizio di Cagliari-Ascoli. Ai microfoni di Sky si presenta il tecnico rossoblù Rastelli. Queste le sue parole:

"Sau e Farias? Dalla panchina. In difesa c’è Krajnc. Ho sempre detto che ho centrali. Salamon ha giocato un’ottima ultima gara, così come Krajnc.  Normale che nelle emergenze si schierino quelli che ho a disposizione. 

Le difficoltà? Ci sono sempre, sappiamo di avere un organico importantissimo ma le pressioni sono enormi. Non è facile, dobbiamo ritornare al più presto in A, ogni gara presenta insidie. Stasera c’è un squadra, l’Ascoli, organizzata con un tecnico preparato ed elementi che hanno giocato in A. Non dobbiamo mai abbassare la guardia.

Crotone e Cagliari hanno scelto i giovani. La ricetta per affrontare un campionato lungo e complicato? La ricetta sicura e vincente non esiste, noi abbiamo fatto la scelta di abbinare giocatori di qualità ad altri di maggiore esperienza. Tuttavia, a parte Storari e Colombo, abbiamo un’età media bassa.

Mi trovo benissimo con i ragazzi, mi danno ampia disponibilità: il giovane ti da esuberanza, anche incoscienza, ma deve essere guidato da chi ha esperienza nell’arco della gara.

Arras e Colombatto? Convocati nelle scorse gare perché valutati in maniera positiva. Si sono messi in evidenza nel campionato Primavera, ottimamente allenati da Max Canzi, e non escludo che in futuro possano trovare soddisfazioni anche con noi".

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: