Rastelli e il dubbio più bello

Rastelli è alle prese con problemi di abbondanza nel reparto difensivo

Marco Castoni
22/11/2015
Approfondimenti
Condividi su:

Massimo Rastelli per diverse partite ha dovuto fare i conti con assenze in svariati ruoli, ma per quanto riguarda il ruolo di centrale difensivo ha sempre avuto a disposizione almeno due interpreti dei quattro titolari. Infatti, dopo 13 gare di campionato, diventa difficile in tale ruolo designare due interpreti titolari e due cosiddette riserve.

8 partite per Krajnc, 7 a testa per Ceppitelli e Salamon, mentre 5 da centrale per Capuano confermano questa tesi, sottolineando altresì e per l’ennesima volta quanto bene sia stata allestita la rosa rossoblù. Dirottando Capuano momentaneamente al ruolo di terzino sinistro, vesti padroneggiate senza alcun problema dall’ex Pescara, rimangono due maglie per tre interpreti, senza che nessuno sia in vantaggio in tale lotta. Finora Rastelli ha provato diverse combinazioni ma mai la coppia formata da Krajnc e Salamon. Infatti sia lo sloveno che il polacco son sempre stati schierati con Ceppitelli o con Capuano ma mai contemporaneamente.

La prossima gara di campionato vede il Cagliari ospitare l’Ascoli, che attualmente occupa il ventesimo posto in classifica: una partita che dovrà senza ombra di dubbio dare altri tre punti utili a foraggiare ulteriormente il tentativo di fuga rossoblù. Un match all'apparenza facile ma da non prendere sottogamba, che potrebbe offrire la possibilità di vedere una coppia di centrali inedita, in modo che in caso di necessità maturino delle dinamiche maggiormente collaudate. Ceppitelli si è ripreso con forza e merito una maglia da titolare, difficilmente accetterebbe un turno di riposo, nondimeno potrebbe in una sfida non impossibile sedere momentaneamente in panchina per un scopo diverso e di prospettiva.

Solo lunedì Rastelli scioglierà i dubbi in merito alla formazione: qualsiasi scelta opterà in merito su chi schierare al centro della difesa, tifosi e compagni possono stare decisamente tranquilli.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: