Il Cagliari vola alla volta di La Spezia dove alle 12:30 affronterà la formazione bianconera, reduce da un periodo molto complesso e avaro di risultati, e che cercherà di fare lo sgambetto ai sardi nel tentativo di salvare anche la panchina del proprio mister.
Una gara per nulla facile per la capolista, che arriva in Liguria con l'intento di fare risultato, e possibilmente portare a casa i 3 punti. Non sarà della gara Di Gennaro. Per il metronomo rossoblù, fatale la rifinitura: il bollettino medico indica un fastidio muscolare alla gamba sinistra.
Out anche Farias, idem Sau, entrambi non convocati. Come anticipato in settimana, sarà della gara Giannetti, l'ex di turno farà coppia con Melchiorri in attacco.
Storari sarà il guardiano dei pali, la difesa registra (nonostante il rientro di Balzano) l'impiego di Pisacane sulla fascia destra, mentre a sinistra agirà Capuano.
Centrali Ceppitelli e Salamon.
La linea mediana sarà inedita: Fossati va in cabina di regia, Dessena e Tello giocheranno sugli esterni. Joao Pedro il trequartista alle spalle dei già citati Giannetti e Melchiorri.
Cagliari (4-3-1-2) Storari; Pisacane, Ceppitelli, Salamon, Capuano; Fossati, Dessena, Tello; Joao Pedro; Melchiorri, Giannetti.