Cogli l’attimo

Nella partita contro lo Spezia si prefigura una nuova chance per il difensore polacco

Marco Castoni
13/11/2015
Approfondimenti
Condividi su:

L’avventura in maglia rossoblù per Bartosz Salamon rappresenta indubbiamente una grossa occasione. Le qualità del difensore polacco classe ’91 non si discutono, ma spesso e volentieri tali doti vengono mostrate a singhiozzo, caratteristica riscontrata anche nel corso di una carriera ancora giovane, ma capace di sfiorare i grandi palcoscenici nel momento in cui è stato acquistato dal Milan.

Partito titolare ad inizio campionato insieme all’ottimo Capuano, l’ex Pescara è retrocesso nelle gerarchie di Rastelli dopo il ritorno dall’infortunio di Ceppitelli e l’ascesa di Krajnc; in particolare dopo la sconfitta di Novara è finito in panchina, assistendo da spettatore alle quattro partite successive valse tre vittorie ed un pareggio. L’indisponibilità di Luka Krajnc a seguito della convocazione con la propria nazionale, regalerà una maglia da titolare a Salamon in una partita cruciale. Infatti la trasferta in terra ligure contro lo Spezia darà ulteriori risposte in merito alla consistenza della compagine rossoblù lontano dal Sant’Elia, dove ancora stenta e non poco nel trovare una discreta continuità.

Un match importante anche per lo stesso difensore centrale, che dovrà farsi trovare pronto e concentrato per dare il proprio apporto, rispondendo presente al fine di ritornare ad avanzare con merito la propria candidatura per una maglia da titolare.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: