Bari, Boateng ai titoli di coda: a gennaio a Cagliari?

Ecco quanto riporta calciomercato.com

Alexandra Atzori
05/11/2015
Calciomercato
Condividi su:

La giostra del mercato non smette mai di girare e, alla corte rossoblù, potrebbe arrivare un altro attaccante. Secondo quanto riporta in esclusiva calciomercato.com, infatti, il Cagliari sarebbe interessato a Kingsley Boateng (nessuna relazione di parentela con l’ex milanista Kevin Prince).

Il giocatore infatti, titolare inamovibile in Under 21 con Gigi Di Biagio, sta avendo non pochi problemi a Bari, squadra che l’ha acquistato a titolo definitivo nella scorsa finestra di mercato invernale. Da gennaio a oggi il giocatore ha collezionato con i galletti 18 presenze e 3 reti: dall’inizio di questa stagione, però, in Puglia ha giocato solo quaranta minuti in appena due presenze, segno che il tecnico dei biancorossi, Davide Nicola, gli preferisce altri suoi compagni.

A quanto pare però, sia il giocatore che il suo entourage non sarebbero molto contenti di questa situazione, soprattutto considerato il fatto che, non giocando, Boateng rischierebbe di perdere il posto in Nazionale.

É stato scoperto dal Milan nel 2004, quando aveva dieci anni, e ha già avuto modo di giocare all’estero (per sei mesi, nelle fila del NAC Breda, dove ha collezionato 14 presenze e un gol).

Lui si descrive così: “Il mio tratto distintivo è la velocità. Mi piace giocare dietro una prima punta e me la cavo anche come ala. Mi definirei insomma una seconda punta”.

Chi lo conosce lo paragona a Weah ma il suo idolo è Pato, almeno stando a quanto dichiarato in un’intervista di qualche tempo fa.

Il Cagliari, nell’ultima partita disputata dall’Under 21 contro l’Eire, avrebbe mandato un osservatore proprio per seguire il giocatore italo-ghanese. Chissà che, presto, i giocatori rossoblù dell’Under 21 non diventino cinque.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: