Quella di lunedì sera per lui non potrà essere una partita come le altre. Perché contro il Vicenza Davide Di Gennaro vivrà una marea di ricordi, lontani soltanto alcuni mesi.
Il centrocampista ha vestito la maglia biancorossa per una sola ma intensa stagione, utile per fargli comprendere la sua reale dimensione, e soprattutto che quella Serie B, in fondo, gli sta un poco stretta.
Il classe ’88 ha collezionato lo scorso campionato 39 presenze, siglando 4 reti. Il suo record di segnature tra i cadetti, 10, è stato invece raggiunto con il Modena nel 2011/2012.
Di Gennaro ha nella stagione in corso siglato un gol, e che gol: fantastico tiro a giro che si è insaccato nell’angolino alla destra del portiere nella gara contro il Latina. Nelle ultime uscite ha perso di brillantezza, che si auspica possa ritrovare al più presto.
Nella serata di lunedì al Sant’Elia non ci sarà spazio però per le emozioni, seppur lecite: con o senza il supporto di Fossati nella linea mediana il “mancino educato”, come ribattezzato dal nostro quotidiano, dovrà lasciare da parte i ricordi della sua ex squadra e mettere in campo la necessaria determinazione, per portare a casa una preziosa vittoria.