Con l’arrivo di novembre l’abbondanza tornerà tra la difesa rossoblù. In queste settimane, infatti, Massimo Rastelli, con la squadra falcidiata da infortuni e convocazioni in nazionale, ha avuto ben poca scelta, soprattutto per quanto riguarda il reparto arretrato della formazione rossoblù.
Antonio Balzano è sulla via del recupero, e si stima di rivederlo in campo per la trasferta di La Spezia, quando i rossoblù affronteranno i bianconeri. Lo stesso discorso vale per Marco Capuano, infortunatosi la scorsa settimana prima della trasferta di Novara, e che dovrebbe rientrare intorno alla prima decade di novembre, quindi presumibilmente anche lui dovrebbe essere pronto per la trasferta in terra ligure.
A quel punto mister Rastelli avrà davvero l’imbarazzo della scelta eppure, allo stesso tempo, avrà modo di capire in maniera definitiva quali sono le pedine su cui fare affidamento in difesa.
Finora, sulla fascia destra, Antonio Balzano, se è in forma, ha sempre avuto la precedenza su Fabio Pisacane (che, infatti, lo sta sostituendo in queste settimane); a sinistra, l’allenatore ha provato diverse soluzioni (Murru, Balzano, Pisacane, Capuano e Barreca) e, fino a prima dell’infortunio, sembrava deciso a riconfermare Capuano al posto dei due terzini di ruolo. Infine, nelle ultime due settimane, Nicola Murru si è dimostrato in ottima forma ed è stato protagonista di due belle partite, tanto che lo stesso Rastelli lo ha pubblicamente elogiato. Al momento, quindi, il posto sembrerebbe essere suo.
Ma, al di là del problema delle fasce, il tecnico rossoblù dovrà fare chiarezza sui giocatori che copriranno il ruolo di centrali nella formazione titolare. Dall’inizio della stagione ha utilizzato tutti gli uomini a sua disposizione (Capuano, Salamon, Krajnc e Ceppitelli) nelle varie combinazioni disponibili ma, stabilito che Luca Ceppitelli, se è in forma, sembra il titolare inamovibile, resta da stabilire chi sarà il suo compagno: Salamon, che fino a qualche settimana fa sembrava un punto fermo, o Krajnc, che nelle ultime due partite ha sostituito il polacco, ben figurando?
Mancano poche settimane e, poi, a mister Rastelli spetterà sciogliere tutti i dubbi.