Rastelli: "Perugia trasferta insidiosa. Dobbiamo scendere in campo per fare la partita e vincere"

Le parole del tecnico rossoblù in conferenza stampa

Alexandra Atzori (inviata)
26/10/2015
Live
Condividi su:

Cagliari in campo domani a Perugia contro la formazione allenata dall'ex rossoblù Pierpaolo Bisoli. Dopo la vittoria per 4-1 di sabato ai danni del Trapani, i ragazzi di Rastelli sono ora chiamati a dare una risposta positiva in trasferta dopo le due sconfitte consecutive rimediate prima sul campo del Pescara, poi su quello del Novara.

Stamani, nuovo allenamento per Dessena e compagni, che questo pomeriggio partiranno alla volta dell'Umbria.

Al termine della rifinitura, alle ore 12:30, Mister Rstelli incontrerà i cronisti presso la sala stampa del centro sportivo di Asseminello.

Sarà interessante sentire dalle parole del tecnico rossoblù, quale sia lo stato di forma dei ragazzi, specie in riferimento a coloro che hanno giocato la gara contro il Trapani. Insomma, sarà nuovamente turnover?

Altro tempa caldo resta quello relativo agli infortuni, Sau, Balzano, Munari e Capuano restano indisponibili, si spera non ci siano nuovi problemi e nuove cattive notizie dall'infermeria.

La salata va riempendosi, il mister arriverà a momenti. Tutto è pronto per la conferenza stampa.

Ecco Rastelli, si sistemano i microfoni, si parte.

Ecco le dichiarazioni del tecnico del Cagliari:

"Giocare subito non è come avere una settimana a disposizione per prepararla. Ho cercato di dare informazioni hai ragazzi il più velocemente possibile, ma mi interessava di più recuperarli dal punto di vista fisico e psicologico. I ragazzi però sanno cosa fare.

Stiamo valutando le condizioni di quelli che hanno giocato quasi tutta o tutta la gara di sabato. C'è qualcuno più affaticato degli altri, farò le mie valutazioni.

Per l'organico che ha il Perugia credo sia partito un po' in ritardo rispetto alle aspettative. Perugia è una piazza importante e che si aspetta molto dalla squadra, hanno ambizioni importanti e hanno preso dei giocatori per fare il salto di qualità. Comunque finora hanno giocato sempre bene e hanno preso meno punti di quanto avrebbero meritato. Bisoli è preparato ed è una trasferta molto insidiosa.

Dobbiamo avere la stessa mentalità che abbiamo in casa, dobbiamo scendere in campo per fare la partita e con umiltà. Dobbiamo rispettare l'avversario. Mi auguro che il vero Cagliari esca fuori, finalmente. Ho ventuno giocatori convocati, ci sarà anche Barreca, e non prenderò nessuno dalla Primavera, anche se ha ragazzi molto interessanti che tengo d'occhio e che ogni tanto si allenano con noi.

Gli infortunati sono gli stessi di domenica: Capuano, Balzano, Sau, Munari. Ci sono giocatori affaticati da sabato, ma niente di preoccupante. Ho già in mente qualcosa per domani, ma comunque sceglierò al meglio, vogliamo una vittoria importante. Il fatto che poi giocheremo lunedì prossimo aiuta e mi condizionerà per le scelte che farò.

Murru ha giocato bene sabato e ieri ne abbiamo parlato. Deve ripartire da questa prestazione per migliorare sempre di più. Lui poi è stato condizionato anche dalle convocazioni in nazionale, probabilmente ho sbagliato io a rimetterlo subito in campo. Ci può dare grande spinta e quantità, ma deve migliorare".

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: