Cagliari, 3 punti per allungare in classifica: a Novara per la vittoria

Rossoblù in campo alle 15:00 per l'8^ gara di campionato

Luca Neri
17/10/2015
News
Condividi su:

Ottava giornata. Il Cagliari vola in Piemonte per affrontare il Novara, in una partita che si preannuncia molto insidiosa per i sardi. Gli azzurri, al momento, occupano solo la diciottesima posizione, ma sono una squadra organizzata che può creare più di un grattacapo ai rossoblù. Il Cagliari dovrà cercare di non pensare alla vetta della classifica ma solo a vincere e portare a casa altri tre punti fondamentali per la lotta alla promozione.

Casa Cagliari

Mini emergenza per mister Rastelli, che dovrà forzatamente lasciare a casa pilastri del gioco rossoblù come Balzano, Capuano e Sau (out per infortunio) e anche un ottimo ricambio come Munari. La bella notizia è il ritorno dalla squalifica per Di Gennaro, che andrà a riprendersi il suo posto davanti alla difesa. Al suo fianco Dessena e Joao Pedro. In difesa confermati i quattro della scorsa settimana fatta eccezione appunto per Capuano che potrebbe essere rimpiazzato da Murru. Tridente d'attacco composto da Farias dietro a Cerri e Melchiorri. Gli uomini dovrebbero essere questi, è un 4-3-1-2 che può diventare 4-4-2 con Farias e Joao Pedro sulle fasce.

Casa Novara

Pochi dubbi per quanto riguarda mister Baroni, che dovrà fare i conti con la squalifica del portiere titolare Da Costa. L'estremo difensore ex Sampdoria lascerà i guantoni da titolare a Tozzo. Difesa che vedrà Faraoni e Dell'Orco sulle fasce e Troest e Poli al centro. Qualità a centrocampo con Viola in cabina di regia e l'ex Casarini e Faragò a supportarlo in mediana. Tridente tutto straniero di primo livello composto da Gonzalez, Rodriguez e Galabinov.

L'uomo più pericoloso

Bulgaro classe 1988, Andrey Galabinov è un lusso per la serie B. Si tratta di un'ala molto pericolosa, che diventa micidiale quando ha spazio. Considerato il fiore all'occhiello della campagna acquisti novarese, è la vera minaccia dei piemontesi.

I precedenti

Sono sette i precedenti in trasferta in serie B contro il Novara per il Cagliari. I rossoblù non hanno mai vinto al Piola. Infatti, in sette gare, hanno raccolto tre pareggi e quattro sconfitte. Va detto però che l'ultima sconfitta risale agli anni '50.

Probabili formazioni

Cagliari: (4-3-1-2) Storari; Pisacane, Salamon, ceppitelli, Murru; Dessena, Di Gennaro, Joao Pedro; Farias; Melchiorri, Cerri. All. Rastelli

Novara: (4-3-3) Tozzo; Faraoni, Troest, Poli, Dell'Orco; Casarini, Viola, Faragç; Gonzalez, Rodriguez, Galabinov. All. Baroni

Arbitro: Signor Pinzani di Empoli

Calcio d'inizio: ore 15, sabato 17 ottobre 2015, stadio Silvio Piola
 

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: