Primavera, il Brescia sulla strada della “manita”

Impegno casalingo per i rossoblu: si parte alle ore 15.00

Pietro Piga
16/10/2015
Settore Giovanile
Condividi su:

A due settimane dalla vittoria contro l'Inter, la Primavera del Cagliari torna in campo. Domani, con fischio d'inizio fissato per le ore 15.00, i rossoblu, allo stadio Sant'Elena di Dolianova, ospiteranno il Brescia nella gara valida per la quinta giornata del “Trofeo Giacinto Facchetti”.

QUI CAGLIARI - La squadra di Max Canzi, che ha ottenuto il primato solitario nello scorso turno, è a caccia della vittoria consecutiva numero cinque, che visti gli impegni delle dirette concorrenti (l'Atalanta ospiterà l'Hellas Verona e l'Udinese andrà a far visita alla Salernitana), potrebbe valere l'allungo in classifica. Rispetto alle ultime uscite, l'unica novità annunciata è l'assenza di Ceppitelli, che è tornato a disposizione di Massimo Rastelli da ormai due settimane. Quindi, davanti a Montaperto e al fianco di Arca in mezzo alla difesa, tornerà titolare Bernardi, mentre sulle fasce correranno Pinna e Cotali. A centrocampo verranno confermati Auriemma, Colombatto e Scanu, sulla trequarti Murgia, uno dei protagonisti dei tre punti conquistati ai danni dell'Inter. In avanti, manco a dirlo, ci saranno Arras e Serra, divenuti ormai i gemelli del gol come Mancini e Vialli a fine anni ottanta alla Sampdoria. L'unico indisponibile è Loi, fermo ai box a causa di una distorsione alla caviglia sinistra.

Questo l'elenco dei 20 convocati scelti da Canzi: Galizia, Montaperto, Alberti, Arca, Bernardi, Cotali, Granara, Manca, Pinna, Auriemma, Colombatto, Murgia, Pennington, Puledda, Scanu, Taccori, Arras, Piras, Serra, Seu.

QUI BRESCIA - Le Rondinelle, che sbarcheranno nelle prossime ore in Sardegna, hanno la metà dei punti del Cagliari e sono reduci dal successo casalingo contro il Como (3-2). La compagine guidata da Davide Possanzini è a caccia dei primi punti in trasferta: due partite e altrettante sconfitte (entrambe per 2-0 sui campi di Chievo Verona e Atalanta) lontano da casa il bottino fin qui raccolto. Sono tre i giocatori da tenere d'occhio: Mangravini (centrocampista, classe 1997), Said (centrocampista offensivo, classe 1997) e Semprini (difensore, classe 1998), già nel giro della prima squadra, con quest'ultimo convocato da Massimo Piscedda per il raduno della B Italia, al quale parteciperà anche Deiola. Possanzini, come già dimostrato nei precedenti match, può contare su un organico versatile, che permette di passare dal 4-3-2-1 al 4-3-1-2 e arrivare fino al 4-3-3, ultimo schieramento utilizzato prima della pausa per le nazionali.

La sfida del Sant'Elena verrà diretta da Andrea Morreale della sezione di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Claudio Pellegrini e Andrea Dessena, rispettivamente della sezione di Roma 2 e Ozieri. 

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: