Rastelli: "Novara squadra tosta, ma noi siamo il Cagliari e andiamo a lì per vincere"

Le parole del tecnico rossoblù in conferenza stampa

Alexandra Atzori (inviata)
16/10/2015
Live
Condividi su:

Cagliari in campo domani a Novara con l'obbiettivo di fare risultato e possibilmente vincere ed allungare sulle inseguitrici. Impresa non facile, non solo perché il campo non è storicamente favorevole ai rossoblù ma anche e in primis per la forza degli avversari, assolutamente da non sottovalutare.

Nel Cagliari rientra Di Gennaro, da sciogliere i nodi legati agli infortuni: non sarà della gara Balzano, potrebbe non esserlo o andare solo in panchina Marco Sau.

Tanti gli argomenti che verranno trattati tra poco in conferenza stampa da mister Rastelli, che avrà inizio tra pochi minuti, qui nel centro sportivo di Asseminello, dove stamani il Cagliari ha svolto anche la rifinitura.

Sarà anche interessante sentire il tecnico circa il modulo: 4-4-2 o si ritorna al 4-3-1-2?

Qualora Sau, come pare, non sarà della gara, o almeno dall'inizio, chi giocherà davanti? Spazio ai due giganti Melchiorri-Cerri o soluzione Melchiorri-Giannetti?

Poi la fascia sinistra: Murru è rientrato dagli impegni contro la Nazionale: riprende il posto, o Capuano dopo la buona prova contro il Cesena sarà il nuovo padrone del ruolo?

La salata stampa va riempendosi, si attende l'ingresso di Massimo Rastelli.

Ecco il mister, si comincia tra pochi istanti. Si sistemano i microfoni, ci siamo quasi.

La rifinitura si è conclusa da una decina di minuti, i ragazzi si preparano per il pranzo e per la partenza alla volta di Milano.

Si inizia, ecco le dichiarazioni di Mister Rastelli:

"Il sistema di gioco con cui abbiamo iniziato la stagione è ben conosciuto dai ragazzi, domenica ho cambiato per diversi motivi e anche questa settimana abbiamo lavorato su due moduli. I ragazzi sono pronti anche per cambiare in corsa.

Il modulo lo scoprirete domani, loro sono un organico importante con giocatori che hanno fatto la A e che hanno qualità ed esperienza. È un organico completo con tanta qualità dal centrocampo in su, possono metterti in difficoltà sempre e hanno giocate importanti. Tutto dipende da noi. Abbiamo studiato gli avversari ma come giochiamo noi determinerà la gara, spero che la prestazione di domenica non sia un caso isolato.

Avrei confermato la difesa di domenica se oggi Capuano non si fosse fermato, è un peccato, avrei voluto riconfermare gli undici di domenica.

Sau, Capuano, Balzano e Munari non sono convocati.

Murru? Vediamo, perché ogni volta che l'ho fatto giocare dopo la nazionale non ha fatto bene. Martedì ha giocato 90 minuti, quindi devo valutare. Se il centrocampo gioca come domenica avremo ottima copertura ma, alla fine, è sempre a tre, con qualsiasi modulo.

Gli infortuni di domenica? Come ho già spiegato, è normale. Molte altre squadre hanno avuto gli stessi problemi.

Abbiamo grande rispetto di tutte le squadre e il Novara sta passando un buon momento, un bravo tecnico e una buona squadra. Ma noi siamo il Cagliari e dobbiamo andare a prenderci i tre punti e allungare sulle inseguitrici.

Problemi in trasferta? A Terni abbiamo avuto problemi, a Pescara non abbiamo fatto la gara che volevamo e a Chiavari non abbiamo avuto problemi. Noi dobbiamo giocare per vincere e imporre il nostro gioco. Mi auguro che i ragazzi sapranno interpretare al meglio la gara. Col passare del tempo vedremo se ci saranno differenze tra gare in casa e in trasferta.

Sau, Giannetti e Cerri hanno caratteristiche diverse. Io provò tutte le soluzioni. Melchiorri e Giannetti contro il Latina hanno fatto bene. Ceppitelli? È stata una gradita sorpresa, in altre condizioni avrei aspettato a farlo tornare, merita di giocare"

 

 

 

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: