Cesena, Drago: “Cagliari superiore a noi, ma siamo consapevoli delle nostre forze”

Le dichiarazioni del tecnico dei romagnoli al sito ufficiale del club

Pietro Piga
10/10/2015
Gli Avversari
Condividi su:

Cagliari-Cesena, che andrà in scena domani (ore 12.30) al Sant'Elia, varrà il primato in Serie B. I rossoblu vanno a caccia del riscatto dopo la sconfitta a Pescara, mentre i bianconeri vogliono bissare i tre punti conquistati contro il Livorno.

Nella giornata odierna si è presentato in sala stampa Massimo Drago, allenatore del Cesena. Queste le sue parole: “Settimana travagliata? Vivo con la tranquillità di avere una rosa composta da ragazzi importanti che hanno creato un gruppo già molto affiatato, inoltre ho la possibilità di valutare altri giocatori che fino ad ora hanno trovato poco spazio”, esordisce.

Sugli assenti per via degli impegni delle Nazionali, commenta: “In realtà ci sono abituato, quando ero a Crotone tutte le volte dovevo fare a meno di 4/5 giocatori e all’ora non avevo di certo una rosa vasta come quest’anno; piuttosto la cosa che mi dispiace e mi infastidisce maggiormente è dovuta dal fatto che spesso quando i giocatori rientrano dai vari impegni sono infortunati o acciaccati, ritengo ci debba essere maggior collaborazione tra lo staff tecnico dei club con quello della nazionale”.

Capitolo formazione: “Come sempre valuto la condizione dei miei ragazzi negli allenamenti, ho diverse soluzioni e in base a ciò che i singoli giocatori saranno in grado di garantirmi, vedrò chi fare scendere in campo senza sottovalutare mai l’aspetto tattico e gli equilibri di squadra”.

Sulla sfida di domani contro il Cagliari, si è espresso così: “E’ una squadra importante dai valori eccezionali ma noi siamo consapevoli della nostra forza pur essendo coscienti di incontrare un avversario sulla carta più forte di noi. Mi aspetto una bella partita tra due squadre che vorranno dimostrare le proprie qualità, entrambe eviteremo di attendere l’avversario nella propria metà campo”.

“E' una fortuna poter disporre di ragazzi con eccezionali capacità di apprendimento, questo permette di avere tante soluzioni e una continua dose di imprevedibilità. Il merito è tutto dei miei ragazzi che ogni giorno mi danno delle nuove idee. Siamo una squadra dalle grandi qualità, bisogna dare fiducia ai giovani per concedergli la possibilità di crescere, anche sbagliando”, conclude Drago.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: