Se fino ad oggi Marco Fossati non ha visto il campo con continuità non è certo per colpe sue, ma solo perché si è trovato davanti a lui un gigante di nome Davide Di Gennaro. Quest'ultimo non ha mai sbagliato un colpo, disputando partite sontuose e diventando in breve tempo un pilastro della squadra rossoblù.
Ecco, il pilastro, almeno per una giornata, ha ceduto. Ha staccato la spina e ha visto rosso. L'espulsione a Di Gennaro spalanca le porte della maglia da titolare a Fossati, che a 23 anni è chiamato alla stagione della consacrazione.
Sino ad oggi ha sempre sfruttato ogni minuto avuto a disposizione, dando tante sicurezza a Rastelli e dimostrando di poter essere un'assoluta certezza ogni qual volta il Cagliari abbia bisogno di lui.
Geometrie, QI calcistico, piedi raffinati, Marco ha tutto per essere un regista di altissimo livello.
Probabilmente sarebbe titolare in qualsiasi altra squadra della categoria, ma qui c'è quell'altro e per Fossati il minutaggio è ridotto, quindi la sua prerogativa non può che essere quella di farsi trovare sempre pronto.
Domenica la cabina di regia sarà affidata sicuramente a lui, sarà lui ad avere in mano le chiavi del centrocampo e a dover gestire la manovra rossoblù.
L'obiettivo sarà mostrare a tutti di non temere il confronto col collega Di Gennaro, di poter dire la sua in modo importante e di mettere in difficoltà Rastelli nella scelta del regista da qui a fine stagione.