Settembre è finito ed il Cagliari si avvia alla seconda sfida autunnale. Si tratta di un big match, i rossoblù incontrano allo Stadio Adriatico il Pescara, una delle dirette concorrenti alla promozione. I sardi, forti del loro primo posto, vorranno confermarsi e tenersi saldi in testa alla classifica. I delfini hanno molto da recriminare, avendo collezionato cinque punti in sei partite, pur giocando un buon calcio. La classifica è sicuramente bugiarda per gli abruzzesi, che avrebbero meritato qualcosa in più . Contro il Cagliari cercano riscatto.
Casa Cagliari
Diverse assenze per mister Rastelli che dovrà ridisegnare la formazione. L'emergenza riguarda specialmente l'attacco, dove oltre a Sau (che comunque sarà convocato e potrebbe anche entrare a partita in corso) non sarà della partita nemmeno Giannetti infortunato. K.O. anche Munari e out anche Ceppitelli, che comunque sta proseguendo il suo percorso di recupero. In porta Storari è sicuro del suo posto, e davanti a lui dovrebbero agire Krajnc e Capuano, con il primo in ballottaggio con l'ex Salamon. Sulle fasce i titolarissimi Pisacane e Capuano. In mediana dovrebbe tornare la tripla D, con Joao Pedro spostato sulla trequarti e Farias che potrebbe essere avanzato in attacco a giocare insieme con Melchiorri. Attenzione però perché si candida ad una maglia da titolare anche Cerri.
Casa Pescara
Molte defezioni anche per mister Oddo, che dovrà fare a meno di ben cinque giocatori. Si tratta di Memushaj, Bruno, Sansovini, Bunoza e Mignanelli. Gli abruzzesi dovrebbero schierarsi con un albero di natale con unica punta il sardo Cocco, coadiuvato sulla trequarti da Caprari e Lapadula. In cabina di regia il giovanissimo Mandragora supportato dal talento di Verre e Valoti. In difesa, sulle fasce, Zampano e Crescenzi, con al centro Fornasier e Zuparic a proteggere la porta difesa da Fiorillo. In panchina per la prima volta l'ex interista Campagnaro.
Uomo più pericoloso
La minaccia è Cocco, mina vagante in grado di colpire al momento giusto. L'anno scorso si è laureato capocannoniere della B (insieme con Catellani e Granoche) con 19 gol, con la maglia del Vicenza. Il fatto di giocare contro la sua ex squadra, di cui peraltro è un gran tifoso, potrebbe essere un'ulteriore motivazione. Ad ogni modo ha promesso di non esultare in cambio di gol.
I precedenti
Sono dieci i precedenti all'Adriatico in serie B tra le due squadre. il bilancio sorride leggermente al Pescara, che ha vinto quattro volte. Tre i pareggi, così come le vittorie rossoblù. Cinque i gol fatti dai sardi e dieci quelli subiti.
Probabili formazioni
Pescara (4-3-2-1): Fiorillo; Zampano, Fornasier, Zuparic, Crescenzi; Verre, Mandragora, Valoti; Caprari, Lapadula; Cocco. All.Oddo
Cagliari (4-3-1-2): Storari; Pisacane, Krajnc, Capuano, Balzano; Dessena, Di Gennaro, Deiola; Joao Pedro; Melchiorri, Farias. All. Rastelli
Calcio d'inizio: sabato 3 ottobre 2015, ore 15:00 stadio Adriatico di Pescara
Arbitro: Signor Fabio Maresca di Napoli