Primavera, contro il Como per il tris: rossoblu sul campo del fanalino di coda

Domani, alle 15.00, calcio d'inizio della gara valevole per il terzo turno di campionato

Pietro Piga
25/09/2015
Settore Giovanile
Condividi su:

Tre giorni dopo la qualificazione in TIM Cup, il Cagliari si catapulta di nuovo nella realtà del campionato, che lo vede dopo le prime due giornate in testa alla classifica a punteggio. Domani pomeriggio, alle ore 15.00, è in programma la trasferta sul campo del Como. Sulla carta, in virtù dell'ultimo posto dei lombardi, non dovrebbe esserci partita. Ma nel calcio, si sa, è preferibile non dar nulla per scontato. Sono soprattutto queste, infatti, le gare che nascondono più insidie.

Max Canzi, che mercoledì contro la Virtus Lanciano ha lasciato riposare diverse prime linee, dovrebbe schierare la formazione tipo. Quindi, dal primo minuto, ritroveranno la titolarità Bernardi e Pinna in difesa, Auriemma in mezzo al campo, mentre per il ruolo di trequartista è ballottaggio tra Murgia e Serra, con quest'ultimo che ha dimostrato di esser in grande spolvero con la tripletta realizzata nell'impegno infrasettimanale. In attacco, invece, Piras è il favorito per far coppia con Arras.

Il Como, che nelle prime tre partite ufficiali ha insaccato altrettante sconfitte (due in campionato contro Bologna e Milan, una in TIM Cup contro la Juventus), vuole conquistare i primi punti davanti al proprio pubblico. Roberto Galia, come già mostrato nei precedenti impegni, presumibilmente schiererà il 4-5-1 che ha ben figurato a Vinovo, dove la squadra è stata però eliminata con il risultato di 3-2. Da tener d'occhio Matteo Cortesi, attaccante classe 1997, autore di tre reti in questo inizio di stagione.

La sfida, che si disputerà presso il centro sportivo “Mario Beretta” di Orsenigo, verrà diretta da Giampaolo Martelli della sezione di Brescia, coadiuvato dagli assistenti Andrea Bologna e Carmine Graziano, entrambi della sezione di Mantova. 

Tra i convocati scelti da mister Canzi, spunta il nome di Luca Ceppitelli, che prosegue il recupero dopo l'infortunio.

Questa la lista completa:

PORTIERI: Galizia, Montaperto;
DIFENSORI: Arca, Bernardi, Cotali, Granara, Pinna, Ceppitelli;
CENTROCAMPISTI: Colombatto, Loi, Murgia, Pennington, Scanu, Taccori;
ATTACCANTI: Arras, Piras, Serra, Seu. 

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: