I cinque motivi per cui bisogna battere il Latina

Alla vigilia del match del Sant'Elia ecco le ragioni per cui è importante portare a casa 3 punti

Luca Neri
25/09/2015
Approfondimenti
Condividi su:

Il Cagliari affronterà domani il Latina al Sant'Elia in un match valido per la quinta giornata di Serie B. Vediamo così cinque motivi per cui vale la pena battere i laziali.

1) Raggiungere il Livorno: gli amaranto sembrano inarrestabili. Sono l'unica squadra a punteggio pieno, con 12 punti su 12. Domani affronteranno in casa lo Spezia, una squadra ostica che potrebbe sottrargli punti. Inoltre, per la legge dei grandi numeri, non possono sempre vincere. Conquistare il bottino pieno contro il Latina potrebbe, per il Cagliari, significare aggancio.

2) Perché si gioca contro il Latina dopo ben 65 anni: Il primo incontro fu disputato nel campionato ‘49/50: la formazione laziale violò il Comunale di Via Pola col punteggio di 0-1. Il secondo match, l’anno successivo, vide invece i rossoblù imporsi con un sonoro 4-1.

3) Cancellare i dubbi: il Cagliari sta procedendo a passo spedito, i dieci punti raccolti in queste prime quattro giornate fanno dormire sonni tranquilli al popolo rossoblù, ma nelle ultime settimana è sorto più di  un dubbio sulla tenuta mentale dei sardi. Una vittoria convincente contro il Latina potrebbe contribuire a spazzar via ogni incertezza.

4) Proseguire la striscia positiva al Sant'Elia: due partite, altrettante vittorie tra le mura amiche. Il Sant'Elia vuole trasformarsi in un fortino. Se il pubblico sosterrà la squadra sarà tutto più semplice. I rossoblù non vogliono sprecare nemmeno un punto nei match casalinghi.

5) Per Mario: trionfare a dedicare la vittoria a Mario Locci, il 53enne tifoso rossoblù spentosi prematuramente in seguito al match di Chiavari. Sostenitore accanito del Cagliari, domani spingerà forte i sardi verso i tre punti da lassù.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: