Dopo sole quattro partite Rastelli ha optato per un massiccio turnover giustificato in parte dal calendario che ha impegnato i rossoblù con tre partite in otto giorni. Una scelta rischiosa e ampiamente criticabile se il responso del campo fosse stato negativo; il gioco mostrato a tratti ancora latita e cambiare diversi interpreti di fatto non aiuta, ma il risultato finale da merito alle scelte del mister.
In particolare schierare diverse “seconde linee” permette di tenere sempre partecipi tanti elementi della rosa, che debbono obbligatoriamente farsi trovare pronti in un campionato interminabile come quello cadetto. Cerri in particolare nonostante l’età ha stupito per personalità, sacrificio e lavoro al servizio della squadra, ma soprattutto per le doti che torneranno inevitabilmente utili in partite dove gli avversari rossoblù rimarranno arroccati in difesa e un ariete come lui potrà essere il passepartout che scardina anche le difese più arcigne.
Giannetti è perfetto per rivestire i panni del vice Sau, mentre Krajnc si giocherà ogni settimana una maglia da titolare con l’ottimo Capuano di inizio stagione e Salamon. Che dire di Fossati, se la passata stagione è stato uno dei migliori registi della Serie B non è un caso, contro l’Entella ha mostrato di avere piedi e testa che gli permettono di sostituire Di Gennaro senza grosse preoccupazioni.
Munari invece appare ancora fuori dagli schemi e dai ritmi chiesti da Rastelli, troppo falloso e poco utile alla manovra, mentre è ampiamente condivisibile cercare, senza se e senza ma, di recuperare un Murru che è perennemente invischiato in un’altalena di prestazioni e stati d’animo divergenti.
10 punti in 4 partite, nonostante prestazioni non sempre brillanti sono un biglietto importante che non deve tuttavia imborghesire i rossoblù.
Non sempre arbitri e situazioni andranno a favore della compagine rossoblù, una maggiore cattiveria unita a una dosa maggiore di agonismo possono addirittura migliorare una partenza ineccepibile, che lascia dormire sonni tranquilli per il proseguo del campionato.