Quarta giornata e primo turno infrasettimanale per questa Serie B 2015-2016. Il Cagliari affronta la Virtus Entella nella cornice del modesto Stadio Comunale di Chiavari. Per i rossoblù crocevia importante per la stagione, per scacciare i dubbi addensati dopo le ultime due prove in cui i sardi hanno a tratti dimostrato un gioco poco spumeggiante e anche per rispondere al Livorno, a punteggio pieno dopo aver trionfato anche ieri nell'anticipo contro la Ternana.
L'Entella, dopo aver vinto all'esordio contro una big come il Cesena, ha rimediato due sconfitte con altrettanti 0-1, e cerca riscatto proprio contro una delle squadre più forti della categoria.
Casa Cagliari
Robusto turnover per Mister Rastelli, che in conferenza stampa ha ammesso che non esistono giocatori insostituibili. La partita contro l'Entella si presenta come un'opportunità per dare spazio a chi, sino ad ora, ha giocato meno e come un'occasione per far rifiatare chi, invece, è stato impiegato praticamente sempre. Non dovrebbe risentire del turnover Marco Storari, nonostante Cragno conservi qualche flebile speranza di giocare. A destra dovrebbe essere confermato Balzano mentre sulla corsia mancina potrebbe tornare in campo Murru. Al centro occasione per Krajnc che sarà schierato presumibilmente accanto a Salamon. A centrocampo potrebbe beneficiare di un turno di riposo Di Gennaro: le chiavi della cabina di regia andrebbero così a Fossati, che sarebbe supportato da Dessena e Deiola. Sulla trequarti solito ballottaggio Farias-Joao Pedro, con quest'ultimo che parte dietro. In attacco poche certezze. Melchiorri dovrebbe accomodarsi in panchina e al suo posto spazio a Giannetti a fianco, probabilmente, ancora di Marco Sau. Attenzione anche a Cerri che scalpita.
Casa Entella
Qualche problemino per mister Aglietti, che deve fare a meno dagli infortunati Cutolo, Iacoponi e Jadid. Formazione quindi praticamente obbligata. Le uniche novità positive sono il ritorno di Sestu e Volpi dal 1'. Dunque in porta spazio a Iacobucci, con la difesa che dovrebbe essere composta da Keita e Belli sulle fasce e Pelizzer e Ceccarelli al centro. A centrocampo dunque Volpe in regia e Costa Ferreira e Troiano ai lati. in attacco tridente con Sestu, Masucci e Caputo.
Uomo più pericoloso
Non una rosa con una vera e propria stella quella dell'Entella. Pericolosi Sestu e Masucci (il primo dei due ha grande esperienza anche in A). La vera insidia sarà piuttosto l'approccio del Cagliari alla gara che dovrà entrare in campo col coltello tra i denti.
I precedenti
Non ci sono precedenti tra le due squadre in campionato.
Probabili formazioni
Cagliari: (4-3-1-2) Storari; Balzano, Salamon, Krajnc, Murru; Dessena, Fossati, Deiola; Joao Pedro; Giannetti, Sau. All.Rastelli
Virtus Entella: (4-3-3) Iacobucci; Keita, Pellizzer, Ceccarelli, Belli; Costa Ferreira, Volpe, Troiano; Sestu, Masucci, Caputo. All. Aglietti.
Calcio d'inizio: martedì 22 settembre 2015, ore 20.30, Stadio Comunale di Chiavari.
Arbitro:Signor Renzo Candussio di Cervignano del Friuli