La Primavera a caccia di conferme: debutto casalingo contro il Chievo Verona

L'incontro si disputerà ad Asseminello

Pietro Piga
18/09/2015
Settore Giovanile
Condividi su:

Domani, nel centro sportivo di Asseminello, alle ore 11.00, il Cagliari proverà a bissare i tre punti conquistati sul campo della Salernitana. L'avversario di turno nella seconda giornata del “Trofeo Giacinto Facchetti” è il Chievo Verona, che all'esordio ha bloccato sull'1-1 l'Inter.

La squadra di Max Canzi, che ha dimostrato di saper soffrire e cinicità sotto porta, è a caccia di conferme. Il 4-3-1-2 schierato a Salerno potrebbe essere riconfermato in blocco, ma il tecnico può contare su un organico vasto e di valore, quindi non sono da escludere novità, come per esempio l'inserimento dal primo minuto di Granara, Pennington e Serra, partiti dalla panchina nell'ultimo match. 

Lorenzo D'Anna, alla guida del Chievo Verona per la seconda stagione consecutiva, ha a disposizione una rosa composta prevalentemente da giocatori provenienti dagli Allievi Nazionali, tutti classe 1998, con i soli Depaoli, Damian e Leris confermati dalla passata annata. Inoltre, sono sei i volti nuovi per i Clivensi: Giovanni Giovanditti ('96), centrocampista ex Pro Patria, Filippo Di Maio ('97), difensore prelevato dal Catania, Lorenzo Placidi ('99), portiere in arrivo dal Mantova, Andrea Magrini ('97) e Francesco Mazzavillani ('98) entrambi l'anno scorso in forza al Cesena, e Damir Bartulovic ('96), centravanti sloveno ex Vicenza, autore della rete del pareggio contro l'Inter alla prima giornata con un'incornata sul calcio di punizione di Oprut.

Il direttore di gara sarà Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido, coadiuvato dagli assistenti Michele Dell'Università e Tiziano Notarangelo, rispettivamente della sezione di Aprilia e di Cassino.

Nella lista dei convocati compaiono Alberti, Loi e Puledda, assenti contro la Salernitana, ancora indisponibili Camilli e Tetteh:

PORTIERI: Montaperto, Galizia;

DIFENSORI: Pinna, Granara, Arca, Manca, Cotali, Bernardi, Alberti;

CENTROCAMPISTI: Colombatto, Scanu, Auriemma, Taccori, Pennington, Murgia, Puledda, Loi;

ATTACCANTI: Arras, Piras, Seu, Serra.  

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: