Ogni squadra ha le sue stelle e i suoi titolari. Poi ci sono le riserve, quelli che di solito non giocano, ma che si allenano ogni settimana, per farsi trovare pronti qualora il mister decida di mandarli il campo il fine settimana. Accade così che Murru e Barreca siano convocati in nazionale under 21, e succede che Rastelli decida di dirottare Balzano sulla sinistra e di regalare la fascia destra al buon Fabio Pisacane. Succede che questo 29enne jolly tuttofare tiri fuori dal cilindro una prestazione sontuosa.
Erbetta calpestata con violenza per 90' sul lato destro, Fabio non ha smesso un attimo di correre e ha svolto un eccellente lavoro tanto in fase di spinta quanto in fase di copertura, dove ha letteralmente annullato De Giorgio, che non ha praticamente visto pallone.
Il terzino napoletano invece si è proposto più di una volta in avanti, innescando diverse azioni pericolose e risultando una mina vagante per la difesa del Crotone durante tutta la partita.
Una prestazione maiuscola che metterà in difficoltà mister Rastelli costretto, già da Sabato nella trasferta contro la Ternana, a compiere una scelta. Una scelta che potrebbe anche premiare Pisacane, che si è sempre allenato duramente, ha respinto le avances di altri club disposti a pagarlo profumatamente per vestire la loro maglia, e si è fatto subito trovare pronto alla prima occasione in cui il Cagliari ha avuto bisogno di lui.
Sin da subito insomma, Cagliari chiama, Pisacane risponde.