Crotone, tra certezze e "futuribili" il giusto mix è nelle mani di Juric

Per la banda Rastelli un avversario tutt'altro che semplice

Marco Castoni
07/09/2015
Gli Avversari
Condividi su:

Il Cagliari inizia la propria avventura in serie B affrontando una formazione ostica come quella del Crotone. I calabresi hanno affidato la guida tecnica ad un loro ex giocatore, ovvero il croato Ivan Juric, reduce dalle esperienze in chiaro scuro, prima alla guida del Genoa primavera e successivamente in Lega Pro con il Mantova. Juric proverà a far dimenticare l’ex tecnico Massimo Drago, ora al Cesena, abilissimo nello svolgere tutta la trafila e passare dalla panchina dei giovanissimi sino ad arrivare a quella della prima squadra.

I rosso-blù crotonesi hanno iniziato nel migliore dei modi la nuova stagione vincendo le prime due uscite ufficiali, valevoli il passaggio del turno in coppa Italia, contro la Feralpi Salò e la Ternana, entrambe con il punteggio di 1-0.

Una squadra che fa del mix tra giovani e giocatori più esperti, la base per un 3-4-3, dove l’ex Juve Paro, fortemente voluto dall’allenatore con cui ha lavorato nella scorsa stagione al Mantova, è designato a dettare i tempi della manovra calabrese.

Tra i giovani spiccano gli arrivi della punta centrale Tounkara classe ‘96, grande protagonista nella primavera della Lazio, sbarcato nella capitale nel 2012 proveniente dalle giovanili del Barcellona e sopratutto Capezzi classe ’95 di proprietà della Fiorentina, centrocampista destinato a far parlare di se dopo che nelle categorie giovanili è stato un protagonista indiscusso.

Sempre in mediana troviamo l’eclettico Sabbione capace di giocare anche in difesa, arrivato prestito dal Carpi dove ha conquistato la promozione in A. Nel tridente offensivo invece una particolare attenzione merita il rumeno Adrian Stoian, ala sinistra portata in Italia dalla Roma, che nel corso degli anni non ha tuttavia mantenuto appieno le premesse.

Una formazione sì infarcita di scommesse e talenti futuribili ma da non sottovalutare, che va a prefigurare un esordio tutt’altro che facile per la formazione guidata da Rastelli.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: