Si parte! Cagliari, arriva il Crotone: unico obbiettivo la vittoria

Esordio in campionato per i rossoblù al Sant'Elia alle 20:30

Luca Neri
07/09/2015
News
Condividi su:

Si scaldano i motori, i semafori si spengono e si parte. Finalmente. Dopo tre mesi di digiuno, ricomincia il campionato. Il Cagliari affronta il Crotone per la prima giornata di Serie B. I sardi sono la squadra da battere e verranno vincere a tutti i costi energia cominciare al meglio questa avventura che li dovrà vedere protagonisti ad ogni costo. Ambizioni rinnovate anche per il Crotone che in estate ha cambiato molto e vorrà puntare ad una salvezza tranquilla.

Casa Cagliari

Cambi pressoché obbligati per mister Rastelli, che deve far i conti con le numerosissime assenze, dovute a problemi fisici, squalifiche e convocazioni in nazionale. In porta non si discute Storari, già leader del gruppo. Anche Balzano è certo di una maglia da titolare a destra mentre sulla corsia mancina la doppia assenza di Murru e Barreca obbligherà il tecnico campano ad adattare il jolly Pisacane sulla sinistra. Al centro dovrebbero scendere in campo dal 1' Salamon e Capuano, come Ceppitelli ancora out per infortunio e Krajnc chiamato dalla selezione serba. A centrocampo grande conferma per le tre D, Dessena, Di Gennaro e Deiola, mentre là davanti Sau e Giannetti (Melchiorri è squalificato) dovrebbero essere coadiuvati sulla trequarti da Joao Pedro.

Casa Crotone

Mister Juric potrà contare sul l'organico al completo, fatta eccezione per Torromino, squalificato. Schiererà il suo prediletto 3-4-3 con Ferrari, Yao e Claiton che dovrebbero coprire la porta difesa da Cordaz. A centrocampo presumibilmente Capezzi e Paro coordineranno la regia e Zampano e Martella offriranno corsa sulle fasce. In attacco sicuri dell'impiego dal primo minuto Tounkara e De Giorgio, mentre sulla destra ballottaggio tra Stoian e Ricci, con il primo favorito sul secondo.

Uomo più pericoloso

Il Cagliari dovrà fare attenzione a Tounkara. Il giovane di proprietà della Lazio può esaltarsi negli spazi che si apriranno in contropiede qualora i sardi (come probabile te accadrà) dovessero fare la partita. È un talento classe 1996 che viene dalle giovanili del Barcellona. Molti lo paragonano a Balotelli.

I precedenti

Sono due i precedenti tra le due squadre al Sant'Elia, entrambe le volte la spuntarono i rossoblù. La prima volta fu un secco 4-0, la seconda una vittoria di misura per due reti a uno.

Probabili formazioni

Cagliari:(4-3-1-2) Storari; Balzano, Salamon, Capuano, Pisacane; Dessena, Di Gennaro, Deiola; Joao Pedro; Sau, Giannetti. All.Rastelli

Crotone:(3-4-3) Cordaz; Ferrari, Yao, Claiton; Zampano, Capezzi, Paro, Martella; Stoian, Tounkara, De Giorgio. All.Juric

Calcio d'inizio: lunedì 7 settembre 2015, ore 20.30, Stadio Sant'Elia

Arbitro: signor Luca Sacchi di Macerata
 

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: