Rastelli e i folletti terribili

Le assenze di Melchiorri e Cerri rendono quasi obbligate le scelte di Mister Rastelli

Luca Neri
06/09/2015
Approfondimenti
Condividi su:

Il campionato riparte, finalmente. Il Cagliari affronterà il Crotone al Sant'Elia in una sfida che si preannuncia insidiosissima. In primo luogo l'avversario è ostico, composto da un mix tra giovani talenti e veterani scafati. Ma l'altro motivo di timore dei rossoblù è rappresentato dalle numerose assenze, dovute soprattutto alle convocazioni in nazionale.

È il caso, ad esempio, di Alberto Cerri. Il baby fenomeno non sarà a disposizione di mister Rastelli perché selezionato da Di Biagio nell'Under 21. Non sono soltanto le chiamate in nazionale a creare grattacapi al tecnico del club sardo. Federico Melchiorri deve scontare una squalifica risalente allo scorso campionato, e per questo motivo si accomoderà in tribuna in occasione del match del Monday Night.

Dunque a mancare saranno i due arieti, tanto utili al gioco di Rastelli che, non a caso, l'anno scorso ha avuto in Trotta un autentico trascinatore dall'alto del suo metro e ottantotto.

Nella prima giornata di campionato il tecnico campano si affiderà dunque ai "piccoletti". 

Stando a quanto detto da Mister Rastelli in conferenza stampa, pare chiaro che lì davanti giocheranno quasi certamente Sau e Giannetti.

Ballotaggio sulla trequarti tra Pedro e Farias.

Il primo dei tre misura infatti 169 cm, per passare poi ai 172 di Farias e ai 181 di Giannetti. Quest'ultimo non si può definire propriamente un "nanetto", ma resta comunque lontano dalle altezze da pivot che contraddistinguono Melchiorri e, soprattutto, Cerri.

Un Cagliari che dunque dovrà fare di necessità virtù, contando dunque su un tipo di gioco leggermente differente dal solito e basando la propria forza sulla rapidità e sul gioco negli spazi, dove si possono esaltare le qualità di questo magico terzetto di folletti terribili.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: