A una settimana dall’inizio del campionato arrivano i primi dati della campagna abbonamenti del Cagliari, #iomiabbono, presentata lo scorso 22 giugno e che si concluderà il 7 settembre, giorno dell’esordio dei rossoblù. Secondo quanto riporta la società sono stati circa 3.000 i tifosi che hanno deciso di continuare a seguire la squadra di Massimo Rastelli per tutta la prossima stagione.
I numeri, rispetto a quanto si potrebbe pensare, sono confortanti: basti pensare che lo scorso anno, con una campagna pubblicitaria massiccia che aveva invaso la città e che aveva come protagonista il tecnico rossoblù Zdenek Zeman, erano state staccate solo 600 tessere in più. E il Cagliari giocava in serie A.
Certo, dispiace che i numeri della tifoseria sarda siano così bassi, soprattutto se li si paragona ad altre piazze che niente hanno da invidiarle: il Parma, ad esempio, ha da poco raggiunto i 9000 abbonamenti, e ricordiamo che i ducali sono retrocessi in serie D.
I tifosi del Cesena, rivale del Cagliari per il ritorno diretto nella massima serie, hanno già sottoscritto 8.253 abbonamenti (dato registrato lo scorso 27 agosto): anche la società bianconera, però, ha subìto una flessione rispetto alla scorsa stagione, quando aveva raggiunto la cifra di 12.308 tessere.