Cagliari, #iomiabbono: i numeri della campagna abbonamenti

A pochi giorni dall'inizio del campionato sono state vendute circa 3000 tessere

Alexandra Atzori
01/09/2015
News
Condividi su:

A una settimana dall’inizio del campionato arrivano i primi dati della campagna abbonamenti del Cagliari, #iomiabbono, presentata lo scorso 22 giugno e che si concluderà il 7 settembre, giorno dell’esordio dei rossoblù. Secondo quanto riporta la società sono stati circa 3.000 i tifosi che hanno deciso di continuare a seguire la squadra di Massimo Rastelli per tutta la prossima stagione.

I numeri, rispetto a quanto si potrebbe pensare, sono confortanti: basti pensare che lo scorso anno, con una campagna pubblicitaria massiccia che aveva invaso la città e che aveva come protagonista il tecnico rossoblù Zdenek Zeman, erano state staccate solo 600 tessere in più. E il Cagliari giocava in serie A.

Certo, dispiace che i numeri della tifoseria sarda siano così bassi, soprattutto se li si paragona ad altre piazze che niente hanno da invidiarle: il Parma, ad esempio, ha da poco raggiunto i 9000 abbonamenti, e ricordiamo che i ducali sono retrocessi in serie D.

I tifosi del Cesena, rivale del Cagliari per il ritorno diretto nella massima serie, hanno già sottoscritto 8.253 abbonamenti (dato registrato lo scorso 27 agosto): anche la società bianconera, però, ha subìto una flessione rispetto alla scorsa stagione, quando aveva raggiunto la cifra di 12.308 tessere.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: