Una parte del bello del calcio è immaginare di essere i presidenti di una qualche squadra professionistica e scegliere tra i nomi che il mercato del Fantacalcio può offrire. Fino a qualche anno fa il divertimento era limitato soltanto alla compravendita dei giocatori che militavano nel massimo campionato italiano ma, da qualche tempo, è possibile acquistare giocatori di serie B e ricreare un campionato con i calciatori che militano nel campionato cadetto.
Come, ormai, è possibile intuire da qualunque discorso fatto sulla serie B e sul mercato, il Cagliari è unanimemente considerato il “re” di questa sessione estiva, e non potrebbe essere altrimenti, viste le ambizioni di pronta risalita nella massima serie.
Così come per la lista dei giocatori militanti in serie A, anche per la versione “B” del Fantacalcio è stata stilata una lista con le quotazioni: e, non deve sorprendere, in ogni categoria la quotazione più alta è stata assegnata a un giocatore rossoblù. Marco Storari nella categoria portieri è valutato a 15; Ceppitelli, tra i difensori, è quotato a 13 (alla pari del livornese Emerson); tra i centrocampisti è Joao Pedro (a quota 20) a farla da padrone e il re degli attaccanti è Marco Sau, valutato a 30.
Di seguito riportiamo tutte le quotazioni dei giocatori rossoblù.
Buon Fantacalcio a tutti!
Portieri: Colombo (1), Storari (15), Cragno (1)
Difensori: Balzano (11), Pisacane (4), Ceppitelli (13), Krajnc (9), Benedetti (2), Capuano (7), Del Fabro (3), Barreca (3), Murru (7)
Centrocampisti: Barella (4), Deiola (6), Dessena (12), Di Gennaro (9), Fossati (8), Joao Pedro (20), Munari (6)
Attaccanti: Capello (2), Cerri (6), Farias (20), Giannetti (15), Melchiorri (24), Sau (30)