Ultimi giorni di mercato, ultimi colpi. Il Cagliari ne piazza uno cercato da tempo: si tratta di Andres Tello, 18enne talento colombiano che arriva dalla Juventus in prestito con diritto di riscatto.
Il ragazza era stato prelevato dal club torinese dall'Envigado a Gennaio e aggregato alla Primavera di Grosso.
In patria c'era chi lo definiva l'erede di Cuadrado. In realtà le caratteristiche tecniche di Tello sono ben diverse da quelle del neo acquisto della Juve. Infatti il giovane appena prelevato dai rossoblù è un mediano che predilige agire in cabina di regia, alla Pirlo, e in questo ruolo è stato impiegato nelle giovanili bianconere.
È adattabile sulla corsia destra, dove ha disputato qualche partita con la nazionale minore Colombiana, e questo ha spinto qualcuno a paragonarlo all'asso ex Fiorentina.
Fortemente cercato dal club sardo, il ragazzo arriva da sei mesi nella primavera in cui ha collezionato 7 presenze e ben 4 cartellini gialli, che ci fanno ben capire il forte temperamento del centrocampista sudamericano.
Ha partecipato al ritiro precampionato con la prima squadra della Juventus ed è pure andato in panchina nella finale di Supercoppa vinta contro la Lazio dai piemontesi.
Alto 180 cm, vanta anche 18 presenze nelle nazionali giovanili della Colombia e 16 nel campionato colombiano.