Godfred Donsah non proseguirà la sua avventura con il Cagliari. Al momento le possibilità che si giunga ad un clamoroso accordo per il prolungamento del contratto sono praticamente pari allo zero. Come raccontato dal nostro quotidiano nei giorni scorsi, la società di Tommaso Giulini aveva fatto tutto ciò che doveva fare per provare a trattenere il ragazzo in Sardegna.
Nello specifico il club rossoblù metteva sul tavolo della trattativa un’offerta decisamente importante (rinnovo contrattuale fino al 2020, 250 mila euro a stagione più bonus promozione ed incremento a scalare), tutto ciò, inutilmente: Donsah in accordo con i suoi agenti ha spinto per poter esser messo sul mercato e così è stato.
Tanti i club interessati al centrocampista classe 1996, ma una sola proposta recapitata presso gli uffici di Via Mameli. Quella del Bologna: 6 milioni per il cartellino e 600 mila euro a stagione più bonus per il calciatore.
Tommaso Giulini ha preso atto dell'offerta, ma valuta il calciatore 12 milioni di euro. Investimento che il Bologna ritiene troppo elevato, pertanto, al momento, Corvino sventola bandiera bianca e aspetta l'evolversi della situazione restando in posizione defilata.
Chi fa sul serio è il Napoli. In giornata c'è stato un doppio incontro tra la dirigenza partenopea e quella rossoblù. Per il Cagliari, presenti il ds Capozucca e il vice presidente Stefano Filucchi. Il club di De Laurentiis offre 10 milioni. Il Cagliari ci ragiona, c'è da parlare anche con la Juventus. Il Napoli attende una risposta, possibilmente in tempi rapidi.
Godfred Donsah, ad ogni modo, saluta il Cagliari.