Cagliari in campo ad Amburgo alle ore 18:00 contro l’HSV di Ekdal in quella che sarà una semplice amichevole a porte chiuse causa maltempo. Il nostro quotidiano cercherà di tenervi comunque aggiornati.
Si parte dalle formazioni ufficiali:
Amburgo - Drobny, Sakai, Jung, Spahic, Ostrzolek, Ekdal, Kacar, Diaz, Muller, Lasogga, Olic
Cagliari - Cragno; Pisacane, Benedetti, Del Fabro, Barreca; Barella, Fossati, Donsah, Munari, Giannetti, Farias
Cagliari in maglia bianca, Amburgo in divisa nera.
8', si rende pericolodo l'HSV con Muller sfortunato sotto porta
11', grande occasione per i padroni di casa che con Olic che tira dai 20 metri, la palla è di poco alta grazie alla deviazione in angolo da parte di Cragno.
16', HSV padrone del gioco, Cagliari in difficoltà anche per via del terreno di gioco decisamente pesante. Ricordiamo che si gioca sotto la pioggia. Si fanno sentire i tifosi sardi con tanto di cori e bandiere.
Ritmi lenti, poca voglia di farsi male, una vera e propria amichevole.
25', carambola rocambolesca con i difensori che cercavano di salvare sulla riga di porta e palla in rete grazie alla zampata di Farias: 1-0 Cagliari!
I padroni di casa provano a reagire, i ragazzi di Rastelli restano attenti e concentrati.
Intanto la stampa tedesca in maniera poco simpatica si chiede se una squadra di Serie B possa battere l'HSV. Per ora è così.
I padroni di casa cercano di intensificare la manovra, renderla più fluida. Tanti gli errori però in fase di impostazione ed ermetica la difesa del Cagliari che ora preferisce agire di rimessa. Soddisfatto in volto Mister Rastelli.
Vantaggio più che meritato per il Cagliari che ora domina la partita e controlla sempre con grande facilità la manovra avversaria.
Molto interessante in occasione del gol rossoblù, la discesa di Barreca che ha poi messo il pallone in mezzo: da lì mischia, tocco di Giannetti per Farias ed il gol su carambola come raccontato qualche minuto fa.
43', brivido per il Cagliari: punizione di Diaz per Spahic che calcia ma colpisce il palo.
Si conclude il primo tempo. 1-0 per il Cagliari!
ll Cagliari sta giocando molto bene con un ottimo Farias in campo. Il vantaggio rossoblù è ampiamente meritato: attendiamo il secondo tempo. I rossoblù sembrano più in palla dei tedeschi, nonostante la Bundesliga sia già iniziata, e sono meritatamente in vantaggio.
Migliore in campo senza ombra di dubbio Farias, bene nel complesso tutta la squadra. Interessante sottolineare la prova fin qui disputata da Barreca. Idem Barella, sempre molto attivo.
Iniziata la ripresa!
Cinque cambi per l'HSV: Cléber per Emir Spahic, Sven Schipplock per Pierre-Michel Lasogga, Gojko Kacar per Lewis Holtby e Dennis Diekmeier per Matthias Ostrzolek. Sakai si sposta a destra.
Rastelli non cambia formazione.
I padroni di casa cercano di dare una scossa alla gara, il Cagliari non si scompone, controlla e cerca sempre di ripartire. Ad ogni modo i ritmi restano bassi, ciò non favorisce lo spettaccolo ma certamente non è in discussione la buona prova della formazione rossoblù, oggi in divisa bianca.
54', doccia fredda, pareggio improvviso dell'Amburgo: gol di Kacar che raccoglie un cross dal fondo e mette in rete! 1-1
57', nuovo gol per l'Amburgo: la rete è di Muller!
Cagliari che controllava perfettamente la gara e che è stato invece infilato da un micidiale 1-2. Peccato!
Rastelli prova ad incoraggiare i suoi ragazzi, vediamo se ci saranno nuove occasioni. Nonostante i due gol in pochi minuti la gara resta lenta.
Dentro Melchiorri, fuori Donsah: si prova a dar peso all'attacco.
Altri cambi: Rudnevs, Arslan, Stieber, Marcos e Gouaida per Müller, Ekdal, Díaz, Young e Olic.
67' chance per l'HSV. Stieber manda sopra la traversa: l'Amburgo comunque sta controllando la gara con difficoltà per via di un Cagliari che non intende arrendersi.
72' colpo di testa di Clebers e Kacars e Schipplock mette in rete 3-1
74' Eiskalt per Stieber 4-1 con un bel tiro a giro.
Nuovo 1-2 micidiale e il Cagliari affonda.
76' sugli sviluppi di un calcio d'angolo c'è una serie di batti e ribatti tra i giocatori dell'Amburgo Schipplock spreca.
Rastelli manda in campo Dessena e Pedro, escono Munari e Barella.
Il Cagliari non pare ora capace di reagire, pesano stanchezza e differenza di condizione atletica oltre che di caratura tecnica.
Si intensifica la pioggia, Cagliari sulle ginocchia.
90' Stieber ci prova dai 22 metri ma il portiere rossoblù è attento.
Si conclude così: vi lasciamo alla visione del gol di Farias. Amburgo 4 Cagliari 1.