La forza del gruppo

Dopo il primo mese di preparazione, il Cagliari appare un gruppo solido e compatto

Marco Castoni
18/08/2015
Approfondimenti
Condividi su:

Nell’era dei social e delle immagini che viaggiano e arrivano in tempo reale a chiunque lo desideri, il Cagliari si palesa come una squadra fatta di ragazzi che hanno piacere nel condividere i propri momenti e le proprie gioie legate all’esperienza in rossoblù.

Tale aspetto oltre rendere maggiormente partecipi i tifosi della vita dei propri beniamini, fa emergere un aspetto positivo e interessante. Il Cagliari in versione 2015/2016 è un gruppo compatto, coeso e dove i sorrisi son di gran lunga superiori ai musi lunghi. Qualcuno potrebbe obiettare che tale armonia appartenga al mese di Agosto e che arriveranno inevitabilmente tempi che andranno a mettere a dura prova tale compattezza, ma chi ben comincia…

Vedere Storari correre come un esordiente per tutto il campo e abbracciare l’autore di un goal, gran parte della squadra festeggiare il compleanno di Ceppitelli, Pisacane sempre presente nei social affermando quanto sia felice di vestire i nuovi colori e non ultimo Melchiorri sottolineare la forza del gruppo; fanno capire come le premesse per un affrontare un campionato lungo e complicato come la B siano le migliori.

Chi è rimasto a Cagliari e chi deciderà di rimanere deve farlo con convinzione e dedizione verso un obiettivo che nessuno tra dirigenza, allenatore e giocatori vuole nascondere. Il clima all’interno dello spogliatoio è notevolmente migliorato non tanto perché ci sia un nuovo allenatore poco esigente, ma perché ci si accorge di andare nella giusta e condivisa direzione.

In una rosa composta da tanti giocatori sarà pressoché impossibile non scontentare nessuno, ma se ognuno saprà farsi trovar pronto quando chiamato in causa e sfruttare le occasioni che inevitabilmente andranno a crearsi, tutti potranno avere un ruolo importante nella prossima stagione.

Il Cagliari cosi potrà contare su una forza imprescindibile, che già in passato ha dimostrato tutta la sua importanza.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: