Ancora insieme. E verrebbe da dire che l'amore non è bello se non è litigarello. Farias e Cagliari si sono amati per un anno intero. Diego ha amato Cagliari per il suo entusiasmo, il suo mare e il suo clima brasileiro, per l'amore della gente che riconosce il club rossoblù come la fede di un'isola intera.
Cagliari l'ha amato per i suoi sorrisi, la sua allegria, il suo dribbling, la sua rapidità. L'ha detestato quando i suoi errori sotto porta diventavano numerosi ed è impazzita per lui dopo il capolavoro con la Fiorentina.
Improvvisamente tutto sembrava essere giunto al capolinea. Il funambolo di Sorocaba sembrava un giorno ad un passo dal Genoa, un altro dalla Fiorentina, è tutto faceva presagire un addio imminente.
Poi, un bel giorno, i due si sono guardati. Si sono seduti ad un tavolo e hanno avuto un'idea, molto semplice. Prolungare il contratto e regalare un po' di samba ai sardi per altri cinque anni, magari cercare di tornare insieme in A e provare a stupire pure nella massima categoria.
Così Farias ha rinnovato sino al 2019, un chiaro messaggio da parte della società che non intende rinunciare al numero 17.
Una scelta importante e condivisibile, dal momento che Diego ha i numeri per rendersi immarcabile in cadetteria, dopo aver impressionato tutti anche in Serie A.
Cagliari potrà godersi ancora a lungo le sue prodezze perché, almeno per ora, la storia continua.