Godfred Donsah si allontana dal Cagliari. I rapporti con il ragazzo ed in particolare con i suoi agenti risultano complicati.
Fiorentina e Bologna sgomitano per il ghanese che, non è mistero, piace anche alla Juventus. Nelle utlime ore, inoltre, si è inserito anche il Napoli, la cui dirigenza ha incontrato quella sarda. La dirigenza rossoblù porterà avanti un nuovo tentativo per incassare il rinnovo contrattuale del ragazzo, dopo che anche l’ultima offerta è stata clamorosamente declinata, situazione della quale vi abbiamo parlato nei giorni scorsi.
Nonostante il club rossoblù abbia messo sul tavolo della trattativa un’offerta decisamente importante (rinnovo contrattuale fino al 2020, 250 mila euro a stagione più bonus promozione ed incremento a scalare), tutto ciò potrebbe non bastare per riuscire a trattenere Donsah alla corte di Rastelli.
Il pressing della Fiorentina e del Bologna è a questo punto molto forte: i viola vorrebbero arrivare al ragazzo attraverso la formula del prestito secco con obbligo di riscatto fissato a 6 milioni, mentre gli emiliani fanno davvero sul serio, hanno fretta di concludere l'operazione, ed hanno già presentato - come riportato negli scorsi giorni dal nostro quotidiano - la loro offerta ufficiale sia al Cagliari che all’entourage del calciatore.
6 milioni per il cartellino e 600 mila euro a stagione per il ghanese. Giulini rilancia: 6 milioni subito e 6 milioni a fine campionato.
Nei prossimi giorni (quasi certamente venerdì) sono previsti incontri tra le parti.
Al momento, Donsah è sempre più lontano dal Cagliari e sempre più vicino al Bologna. Certamente Fiorentina, Juventus e Napoli non resteranno a guardare, ma ad oggi il club falsineo pare davvero in pole per aggiudicarsi le prestazioni sportive del talento ghanese classe 1996.
Bologna, una soluzione ideale secondo gli agenti del calciatore. Il club garantisce la massima serie, la possibilità di far giocare il ragazzo con continuità, un ambientamento rapido in una piazza dove il ragazzo ritroverebbe anche gli ex compagni Rossettini e Crisetig.