Cagliari, avanti con Farias: ora il tassello mancante e il tacere del beneficio del dubbio

Il brasiliano pare destinato a proseguire la sua avventura in rossoblù

Davide Zedda
14/08/2015
Calciomercato
Condividi su:

Settimana calda in casa Cagliari dove a tener banco sono stati i (presunti?) mal di pancia di Donsah e Farias. Ad ogni modo, mentre il futuro del Ghanese rimane di fatto un rebus a tutti gli effetti, con il ragazzo non convocato per la trasferta di Trapani in quanto "Non sereno", ecco invece che si fa più chiara la posizione della punta brasiliana.

Dopo l'ennesimo nulla di fatto circa il prolungamento del contratto con annesso ritocca al rialzo dell'ingaggio, Farias ha giocato solo pochi minuti contro la Virtus Entella. Quanto bastava per far sì che il disappunto del calciatore venisse fuori rimbalzando sui giornali facendo temere una rottura totale con il club rossoblù.

In realtà, il mal di pancia c'è stato, ma per fortuna pare sia durato poco.

È lo stesso mister Rastelli a far chiarezza (per ciò che riguarda l'aspetto tecnico), dicendosi soddisfatto di come il ragazzo abbia affrontato la settimana, allenandosi al meglio e con la massima concentrazione tanto da meritarsi i complimenti da parte dello stesso tecnico.

Insomma, una normale settimana di lavoro, con Farias sempre al centro del progetto Cagliari, regolarmente convocato e in corsa per una maglia da titolare nella difficile gara che la compagine rossoblù affronterà in terra siciliana.

Il Cagliari e Farias avanti insieme. Pare di sì, ma resta il beneficio del dubbio. Rastelli non si occupa (lo ha volutamente e giustamente specificato in conferenza stampa) di questioni contrattuali.

La parola passa nuovamente alla dirigenza rossoblù, nella persona del Presidente Giulini e del direttore sportivo Capozucca. A loro il compito di portare a termine ciò che si era cominciato con le migliori intenzioni. Per porre fine ad ogni tipo di mal di pancia occorre trovare nel minor tempo possibile una soluzione circa il prolungamento e l'adeguamento del contratto di Farias. Le firme nero su bianco cancellerebbero in un attimo dolore e dubbi circa il futuro del brasiliano.

La tempistica è fondamentale: Farias ha parecchio mercato, agire subito per mettere a segno un "nuovo" importantissimo colpo di mercato è di fatto la tattica migliore.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: