Zona João

Il brasiliano potrebbe essere l'arma in più nello scacchiere del Cagliari di mister Rastelli

Pietro Piga
13/08/2015
Approfondimenti
Condividi su:

João Pedro è stato uno dei più positivi nel match di TIM Cup del Cagliari contro la Virtus Entella. Il brasiliano, a sorpresa in campo dal primo minuto rispetto alle indiscrezioni prima della sfida di domenica sera che lo davano riserva di Diego Farias, si è rivelato determinante ai fini del risultato finale.

L'ex Estoril Praia, schierato da trequartista (ruolo nel quale giocava con il Peñarol) come già capitato durante le amichevoli del precampionato, ha disputato un'ottima partita, rendendosi protagonista, soprattutto nel primo tempo, di giocate degne di nota.

Il sacrificio e la tanta corsa, manco a dirlo, hanno caratterizzato una prestazione quasi eccellente. João Pedro si è sbarazzato degli avversari con estrema facilità, sfruttando le proprie doti tecniche che gli hanno permesso di seminare il panico nell'intera retroguardia della Virtus Entella. Gli assist ai compagni e gli inserimenti tra le maglie biancocelesti, non sono stati da meno.

E' mancata solo la rete, sfiorata più volte dal ragazzo originario di Ipatinga. Dopo appena cinque giri di lancetta il palo ha respinto una conclusione ravvicinata, poi una dose di sfortuna e gli interventi di un Iacobucci in serata di grazia, hanno impedito al 23enne di festeggiare davanti al proprio pubblico la prima marcatura stagionale.

Nel corso di questa stagione, la duttilità di João Pedro aiuterà certamente nelle scelte Massimo Rastelli, che lo potrebbe schierare sia come mezzala su entrambe le fasce nel centrocampo a tre e, appunto, a supporto della coppia d'attacco.

 

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: