Primo impegno ufficiale per il Cagliari di Rastelli, che stasera affronterà la Virtus Entella allenata da Aglietti. Abbiamo studiato gli avversari e abbiamo cercato l'uomo più pericoloso del club di Chiavari. Il nome è quello di Matteo Guazzo, 33enne centravanti esperto ma sempreverde.
Il bomber, che nell'ultima stagione ha giocato in prestito nell'Alessandria, vanta 99 presenze e 27 gol tra i professionisti. È il classico attaccante di provincia, quello che lotta e che fa impazzire i tifosi con giocate da palcoscenici più importanti.
Palcoscenici a cui forse sarebbe dovuto e potuto arrivare lo stesso Guazzo se solo avesse usato di più la testa, soprattutto nel periodo della gioventù in cui sarebbe potuta arrivare la sua esplosione. Lui comunque si è sempre dichiarato soddisfatto del livello raggiunto e della carriera fin qui effettuata.
Resta infatti uno degli attaccanti più pericolosi delle serie minori e, in una partita secca come quella di stasera, potrebbe creare più di un grattacapo alla difesa rossoblù.
Sarà importante la marcatura adottata su di lui, che potrebbe spettare a Krajnc. Intanto Guazzo mette nel mirino il Cagliari, vuole regalare l'impresa ai suoi tifosi ed eliminare i rossoblù, facendo così proseguire il cammino in Coppa Italia alla Virtus Entella.