Calciomercato Cagliari, i tifosi: "Ottimo lavoro, Presidente! Ora servono ancora due innesti"

I commenti sul mercato rossoblù da parte dei supporters a pochi giorni dal primo impegno stagionale

Alexandra Atzori
04/08/2015
La Voce dei Tifosi
Condividi su:

Il Cagliari è pronto per affrontare il primo impegno ufficiale della stagione. La società ha compiuto numerose operazioni importanti sul mercato, che ha aperto i battenti circa un mese fa, e la squadra di Rastelli sembra essere al completo, o quasi. Che cosa ne pensano i tifosi? Sono soddisfatti dell’operato della società, e pensano che la squadra sia a posto così com’è, o ritengono opportuno che il club rossoblù effettui qualche altra operazione? Vi lascio ai commenti, buona lettura.

Il Cagliari siamo noi!

Giuseppe: "Manca un ariete (Cerri o Avenatti) ma l'impressione è che il mister abbia le idee molto chiare, il dualismo più frequente riguarderà il trequartista, uno da casa, l'altro da trasferta, mentre abbiamo ancora da vedere la coppia centrale Krajnc-Ceppitelli, come si sincronizzerà. Risolta la grana Donsah, il centrocampo è DOC e l’attacco è da paura".

Paolo: "I giocatori sembrano di buon livello da quello che si dice del campionato scorso, tutto sta nel riuscire a fare ingranare i giocatori".

Massimo: "Manca qualche difensore che faccia la differenza, il centrocampo può andare. Se in attacco prendiamo Avenatti siamo a posto".

Nicola: "Io dò fiducia al presidente, secondo me vuole riscattare gli errori dell'anno scorso. Direi che ha condotto una campagna acquisti abbastanza buona, ho giusto qualche dubbio sulla difesa; il centrocampo è di buon livello, l’attacco è ottimo e, se arriva Avenatti, sarà stratosferico!!!".

Angelo: "Secondo me manca un centrale difensivo".

Walter: “Manca un centrale difensivo e un ariete per l'attacco”.

Laerte: "È rischioso iniziare il campionato senza un  trequartista di ruolo ma con due esperimenti:  quindi, oltre ad una punta, cercherei anche un trequartista (Laribi?)!".

Alyssia: "Io quel poco che sono riuscita a vedere della gara di sabato mi ha lasciata soddisfatta. Però penso che con un centrale di difesa e un attaccante in grado di dare garanzie reali (quindi penso subito ad Avenatti) la squadra sarebbe molto più che a posto. Per ora Sau mi è sembrato troppo spento e Giannetti, seppur più propositivo, sbagliava troppo. Per il resto sono contenta. E c'è da risolvere la questione Donsah una volta per tutte".

Sandro: “Avenatti e (perché no?) convincere il capitano a giocare un altro anno”.

Marco: “Considerando il fatto che l'attaccante arriva sicuro, che sia Cerri o Avenatti, mancano un difensore centrale ma, secondo me, anche un terzino sinistro (non mi convincono i due ragazzi che già ci sono)”.

Luisella: “Non conosco i nuovi giocatori ma credo che il presidente abbia fatto tesoro degli errori dello scorso campionato e abbia operato bene”.

Daniele: “Oltre ad un ariete (Avenatti o Cerri) secondo me manca un terzino destro che possa alternarsi con Balzano (Faraoni?) e un trequartista abile nell'ultimo passaggio come il nostro Cossu di tre anni fa, per il resto mi ritengo soddisfatto”.

Alessandro: “Direi che quello del Cagliari è stato un mercato per lottare per il vertice, da sei e mezzo, ma con i soldi incassati si poteva fare molto di più. Speriamo li abbia conservati per l'anno prossimo: un trequartista di livello si poteva prendere invece di far giocare Farias fuori ruolo, stesso discorso a centrocampo. Direi che è una squadra che lotterà per il vertice, che ammazzi il campionato è da vedere. Ci sono altre squadre forti. Ciao a tutti e forza casteddu!”.

Luciano: “Prima tutti ad inveire contro Giulini, ora molti stanno cambiando toni. Occorre sostenerlo, il Cagliari senza insistere con critiche fuori luogo. Basta vedere il campionato scorso, anche se con tanti errori, chi si è salvato non lo ha fatto con merito. L’unico rammarico è non aver fatto pulizia a gennaio, fuori chi si crede indispensabile, creando malumori nello spogliatoio”.

Roberto: “Secondo me mancano 4.200.000 euro da dare agli avversari per dividersi la torta. Catania docet”.

Stefano: “Con l'arrivo di Cerri o Avenatti, Giulini ha sistemato il reparto offensivo. Il centrocampo così come è, con l'arrivo di Munari, va bene, sempre che non venga ceduto Donsah. Manca ancora da sistemare la difesa con un difensore centrale, mentre sull'out di destra con Balzano e Pisacane, va bene. Ci vorrebbe un terzino sinistro da affiancare a Barreca e Murru”.

Lazzaro: “Manca un difensore di esperienza, gli altri reparti dovrebbero andare bene. Poi, se dovesse arrivare Avenatti, molto forte fisicamente e bravo di testa, sarebbe la ciliegina sulla torta”.

Antonello: “Sono assolutamente soddisfatto”.

Angelo: “Per me la squadra è ok cosi. Se ci mettiamo il cuore, per non dire altro, non ce n'è per nessuno!!!!”.

Alessandro: “Secondo me la squadra così è a posto: dico solo forza Cagliari”.

Efisio: “Anche l'anno scorso avevamo una bella squadra ma senza palle. Quest'anno ci vogliono giocatori pronti a sudare la maglia per renderle l'onore che merita. Non vogliamo fighette che pensano al Cocò o ad altro. Scetti Casteddu”.

In giro per il web

Eugenio: "Nonostante le solite critiche dei soliti pseudo tifosi, che hanno da ridire su tutto e tutti, credo che il presidente Giulini e il ds Capozucca abbiano operato molto bene sul mercato (che ancora non è finito) vendendo i giocatori che avevano manifestato chiaramente l’intenzione di non restare in B e portando al Cagliari ragazzi già pronti e rodati per la serie cadetta, con in più la ciliegina Storari, che non ha certo bisogno di presentazioni. Se dovessi dare un voto all'operato della società darei un bellissimo otto! Forza casteddu!".

Davide: "Inizialmente ero un po’ scettico ma con gli ultimi tasselli penso che la squadra sia più che competitiva e pronta ad affrontare un campionato impegnativo come quello della serie B. Grande merito al ds per aver allestito una squadra con criterio, poi sarà il campo a parlare. Gli auspici sono buoni. Unico neo? Manca una prima punta ma sono fiducioso. Alé Cagliari".

Nello: "Le due regole principali del calcio dicono: 1) non prenderle e 2) metterla dentro. Per non prenderle abbiamo Storari, per metterla dentro serve un giocatore grosso e tosto. Faccio un nome: Avenatti”.

Antonello: "In linea di massima sembrerebbe una squadra costruita per una serie B di vertice. Visti tanti altri casi aspetterei almeno le prime 78 partite per dare un giudizio più ponderato. Sicuramente ha un ottimo attacco e un buon centrocampo, avrei qualche perplessità sulla difesa".

Renato: "Dunque, facciamo il punto. Capitolo portieri: Cragno, Storari e Colombo. Terzino destro: Balzano e Pisacane? Centrale destro: Ceppitelli e Krajnc. Centrale sinistro: Capuano e Benedetti? Terzino sinistro: Barreca e Murru. Mezzala destra: Dessena e Barella. Regista: Fossati e Di Gennaro. Mezzala sinistra: Deiola e Donsah. Trequartista: Farias e Joao Pedro. Prima punta: Sau e Giannetti. Seconda punta: Melchiorri e Capello?".
Francesco: "Sono soddisfatto ma manca ancora qualcosa: un difensore, un centrocampista e un ariete d'area di rigore. Per il resto ok e arrivederci in serie A !".

Sergio: "Servirebbero un attaccante di peso e un difensore eclettico. Per il resto mercato da 9".

William: "Io sono soddisfatto, FORZA CAGLIARI".

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: