Alberto Cerri attende di conoscere il suo futuro. Domani, non si aggregherà ai nuovi compagni del Cagliari in quel di Asseminello come previsto inizialmente, ed in virtù dell’accordo raggiunto tra la dirigenza rossoblù e quella bianconera per il trasferimento del giovane attaccante alla corte di Rastelli con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto e controriscatto.
Dovrà attendere, perché il suo futuro in Sardegna dipenderà dalla trattativa in corso tra il Cagliari e la Ternana per arrivare a Felipe Avenatti, primo vero obbiettivo del club di Tommaso Giulini.
Volge positivamente al termine il contenzioso economico tra il club umbro e il River di Montevideo da una parte, e gli agenti del calciatore dall’altra. Sanata ogni pendenza, l’operazione di mercato inizialmente “impossibile”, diverrebbe a portata di mano.
Il Cagliari non formalizzerebbe l’accordo con la Juve per Cerri, ma porterebbe in Sardegna l’ariete uruguaiano. Sul piatto 3,5 milioni per la Ternana e contratto triennale per il calciatore.
Tra martedì e mercoledì, la conclusione in un senso o nell’altro della questione.
Ad ogni modo, soltanto uno tra Cerri ed Avenatti vestirà la maglia del Cagliari.