Dopo il colpo Cerri, il sodalizio rossoblù ha deciso di puntare con convinzione su Felipe Avenatti, attaccante uruguayano classe '93, che attualmente gioca nella Ternana, dove ha collezionato 39 presenze e 13 gol nell’ultima stagione tra Serie B e Coppa Italia.
Un'operazione che sembrava chiusa, poi la frenata per le note vicende legate alla difficoltà di arrivare alla punta sudamericana per via del contenzioso economico che il club umbro "vantava" nei confronti del River di Montevideo, tanto che la dirigenza del Cagliari era arrivata a definire l'operazione impossibile.
Ed invece, il quadro risulta ora ben diverso: martedì potrebbe essere il giorno giusto per l'ennesimo colpo in attacco. Battuta la concorrenza del Frosinone (che offre 2,5 milioni di euro per il cartellino del calciatore), Capozucca e Giulini, mettono sul piatto della trattativa 3,5 milioni di euro, con l'intento di regalare a Mister Rastelli la ciliegina sulla torta per quello che sarebbe un attacco "atomico".
Trovato l'accordo anche con il calciatore, che si trasferirebbe in Sardegna a titolo definitivo firmando un contratto triennale.
Contatti continui con la Ternana, che a questo punto pare non voglia opporre altra resistenza. L'obbiettivo è chiudere l'affare tra martedì e mercoledì.
Felice Avenatti nuovamente molto vicino al Cagliari.