La stagione calcistica si sta avvicinando, e le maggiori emittenti televisive si preparano per trasmetterla nel miglior modo possibile. Ecco come gli eventi saranno ripartiti:
Sky trasmetterà tutti gli incontri di Serie A (380 partite), oltre a tutte le gare di Serie B in esclusiva; avrà anche l’Europa League in esclusiva, con la Premier League (su Fox Sports), la Bundesliga (Fox Sports) e la Liga (Fox Sports). Sull’emittente di Murdoch si potranno anche vedere canali monotematici come Juve Tv e Roma Tv; saranno inoltre trasmessi l’FA Cup (su Fox Sports), la Coppa di Germania (Fox Sports), l’Eredivisie (Fox Sports), la Copa Libertadores (Fox Sports) e la Copa Sudamericana (Fox Sports).
Mediaset Premium avrà invece la grande esclusiva della Champions League (tutti gli incontri dai playoff alla finale). Trasmetterà anche tutte le partite di 8 squadre di Serie A (Juventus, Milan, Inter, Roma, Napoli, Lazio, Fiorentina e Genoa), la Ligue 1 francese e il Campionato Scozzese.
Quanto alla RAI, trasmetterà in esclusiva la Coppa Italia, la Supercoppa Italiana, le partite della Nazionale Italiana per le qualificazioni a Euro 2016, le qualificazioni al Mondiale di Russia 2018 e le amichevoli degli azzurri.