Il mercato del Cagliari non si ferma. L’obbiettivo è arrivare al più presto ad una punta. Con la trattativa per Avenatti che si complica (e non poco), il club sardo valuta Giannetti (nome caldo), Monachello ma anche Amauri.
Ad ogni modo, nelle ultime ore, è sempre più forte il nome di Alberto Cerri, classe 1996, di proprietà della Juventus e di cui vi abbiamo già parlato.
Il giovane centravanti, reduce dalla prima vera e propria stagione tra i professionisti in serie B con la Virtus Lanciano (19 presenze, 4 reti), sicuramente non farà parte della rosa dei campioni d'Italia, ma verrà girato in prestito per fare esperienza altrove. Su Cerri, oltre al Cagliari, ci sono anche Frosinone e Carpi.
Queste ultime due, entrambe neopromosse in serie A, sarebbero destinazioni gradite all'ex Parma, che però è stato richiesto ufficialmente dal Cagliari.
Il sodalizio rossoblù, grazie ai buoni rapporti con la Juventus, potrebbe superare la concorrenza e acquisire, con la formula del prestito, le prestazioni del giocatore.