Cagliari - Stallo Avenatti, spiraglio Cocco, opzionato Laribi, Giannetti gongola

La compagine rossoblù sempre molto attiva sul fronte mercato

Davide Zedda/Alexandra Atzori
05/07/2015
Calciomercato
Condividi su:

“Conto di poter parlare molto presto del mio contratto, mi piacerebbe che si creassero le premesse per poter prolungare e ragionare su un più lungo accordo con il Vicenza“.

Una settimana fa, con queste parole, Andrea Cocco aveva idealmente chiuso la porta “in faccia” al Cagliari che, seppur non chiedendolo direttamente al club veneto, lo ha sempre tenuto d’occhio.

Forte di un ambiente in cui è venerato, in virtù di un campionato straordinario, culminato con la vittoria della classifica marcatori, seppur in coabitazione con Catellani e Granoche, il bomber biancorosso ha espresso il desiderio di rimanere nella piazza veneta: ad oggi, però, non sono ancora giunte notizie su un eventuale incontro per discutere del rinnovo contrattuale con il club biancorosso.

Le dichiarazioni di Cocco potrebbero avere avuto un duplice scopo: da una parte tenere calma la piazza vicentina, che gli ha chiesto ripetutamente di restare e, dall’altra, mandare un messaggio alla società rossoblù, per farla eventualmente uscire allo scoperto e mostrare apertamente il suo interesse.

Se non dovessero arrivare notizie su un accordo con il Vicenza la situazione potrebbe volgere a favore del Cagliari: il giocatore ha il contratto in scadenza nel 2016 e il valore del suo cartellino si aggira intorno al milione di euro.

Per la società rossoblù sarebbe un affare. 

Intanto si complica la strada che porta a Felipe Avenatti. La punta di proprietà della Ternana potrebbe non arrivare in rossoblù. Attualmente la trattativa è da considerarsi in stallo.

La richiesta del club umbro è di 3,5 milioni di euro, cifra ritenuta elevata dal sodalizio di Tommaso Giulini che a questo punto pare intenzionato a virare in direzione Niccolò Giannetti. 2 milioni, l’offerta fatta allo Spezia, che la stampa ligure considera “irrinunciabile”.

Giannetti, classe 1991 è nato a Siena dove ha cominciato a giocare. Nel 2010 passa alla Juventus dove colleziona una sola presenza che gli vale l’esordio nella massima serie. Poi Gubbio (7 presenze e 0 gol), Sudtirol (13 presenze condite da 2 gol), poi Cittadella (21 presenze e 5 gol), nuovamente Siena (17 presenze e 7 reti), ed infine la fortunata stagione con la maglia dello Spezia. Per Giannetti, 38 presenze e 12 reti. Per lui esperienze anche in Nazionale: dall’Under 18 all’Under 21, per un totale di 8 presenze ed un gol.
Alto 1,80 cm, è una punta moderna capace di svariare per tutto il fronte d’attacco.

Poi c’è Karim Laribi: centrocampista (gioca a sinistra ma ha giocato anche come trequartista) di proprietà del Sassuolo ma che, nell’ultima stagione, ha giocato nel Bologna, collezionando 38 presenze e 8 reti. Il Cagliari ha opzionato il calciatore e conta di portarlo in Sardegna alla corte di Rastelli.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: