Nuovo nome accostato al Cagliari, attivissimo in questa prima parte di calciomercato. Si tratta di Lucas Mugni, 23enne trequartista argentino in possesso di passaporto spagnolo.
Il ragazzo è un centrocampista offensivo, numero 10 del Flamengo, ed è in grado di muoversi perfettamente tra le linee; è dotato di una grande tecnica e di una spiccata propensione all'assist che lo rende un incubo per molte difese. Grande visione di gioco, anni fa era considerato l'erede di un certo Roman Riquelme, una vera e propria icona del calcio albiceleste.
Negli ultimi anni la sua parabola ascendente si è leggermente arrestata, ma Lucas Mugni resta comunque un talento futuribile, un ottimo giocatore in grado di fare la differenza e di spaccare spesso le partite. Nell'ultima stagione ha disputato 25 partite realizzando due gol.
Non è ben chiaro quello che potrebbe essere il suo costo: ha ancora due anni di contratto e per strapparlo al Flamengo dovrebbe servire almeno un milione e mezzo. Al momento il ragazzo è stato girato in prestito al Newell's Old Boys, ma la società rossoblù vuole provare a portarlo in Italia.