Sarà sicuramente un Cagliari molto diverso quello che si presenterà ai nastri di partenza della Serie B 2015-16. Infatti la rosa rossoblù verrà rivoluzionata in lungo e largo, tanto che al momento è difficile fare previsioni su quello che potrà essere l'organico del Cagliari nella prossima stagione.
Ad oggi sono diversi i giocatori in dubbio e osservando la rosa solo in 5 appaiono sicuri di ottenere la riconferma anche nella prossima stagione. Uno di questi è Antonio Balzano, terzino destro arrivato in Sardegna la scorsa estate, voluto fortemente da mister Zeman. Il laterale proseguirà il suo percorso in rossoblù anche nella serie cadetta. Lo stesso discorso vale anche per Daniele Dessena.
Il centrocampista ex Sampdoria ha deciso di proseguire la sua avventura in Sardegna nonostante la categoria e, di conseguenza, di diventare capitano del club. La sua fame e la sua grinta rispondono all'identikit del giocatore ideale per centrare l'immediata risalita. Resterà Cagliari anche Joao Pedro.
Il 23enne brasiliano proseguirà la sua carriera nell'isola e cercherà così di scacciare i dubbi che ancora in molti hanno nei suoi confronti, soprattutto a causa della sua discontinuità che lo porta ad alternare a grandi prestazioni altre davvero deludenti. Un altro giocatore sul quale il Cagliari punta fortissimo per la prossima stagione è Nicolò Barella, centrocampista 18enne proveniente dalla cantera rossoblù.
Il ragazzo proverà a sfruttare la serie cadetta come un'opportunità per lanciarsi nel calcio che conta. Per concludere Marco Sau; sul bomber di Tonara si è detto e scritto tantissimo e sono tanti i rumors che circolano sul suo futuro. Eppure la sua volontà è quella di rimanere ancora al Cagliari e provare a scrivere la storia del club rossoblù, come una vera bandiera. In un mare di incognite i sardi ripartono dunque da queste poche, cinque certezze.