Cagliari, operazione difesa: 5 i nomi nell'agenda rossoblù

Si lavora per sistemare la retroguardia

Alexandra Atzori/Marco Zucca
20/06/2015
Calciomercato
Condividi su:

Con la partenza di Rossettini, ceduto ieri al Bologna, nella difesa del Cagliari si crea un vuoto importante, che solo un altro giocatore di peso potrebbe andare a colmare.

In queste ore si sta facendo forza il nome di un giocatore che la serie B la conosce molto bene: stiamo parlando di Claudio Terzi. Il difensore milanese, che proprio ieri ha compiuto trentuno anni, milita attualmente nel Palermo, dove gioca da due stagioni (arriva nel 2013/2014, quando la squadra siciliana disputa il campionato cadetto) e quest’anno ha collezionato quindici presenze.

In passato ha giocato tre anni nel Bologna, sempre in serie A, rimanendovi tre stagioni per poi essere girato in prestito al Napoli, allora retrocesso in C1 (stagione 2004/2005). Torna in Emilia nella stagione successiva e disputa quattro campionati con la maglia rossoblù, di cui tre in B, collezionando 125 presenze e 3 reti. Dal 2009 al 2013 gioca nel Siena, con una stagione in cadetteria, dove disputa 100 partite e segna 5 gol, per poi approdare al Palermo.

Stando alle voci di mercato, anche lo Spezia e il Catania sarebbero sulle tracce del giocatore. La valutazione del suo cartellino, secondo quanto riporta Transfermarkt, si aggirerebbe intorno ai 500mila euro.

Non solo Terzi, il sodalizio rossoblù è interessato e valuta anche lo sloveno Luka Krajnc. Nato a Ptuj il 19 settembre 1994, il suo cartellino è a metà tra Cesena e Genoa. Ha giocato le ultime due stagioni in Romagna. Per il ragazzo quest’anno 22 presenze e nessuna rete segnata in massima serie. Conta 1 presenza con la Nazionale slovena, dopo aver fatto tutta la trafila delle giovanili.

Il Cagliari non abbandona l'idea Modibo Diakitè, che era arrivato in rossoblù durante la finestra di mercato invernale, ha il contratto in scadenza (visto che il giocatore si era accordato solo per sei mesi) e la sua posizione è complicata. Il suo stipendio, di 350mila euro, è troppo alto per una società di serie B, perciò le strade sono due: lasciarsi il 30 giugno o continuare il rapporto, ma a cifre più ragionevoli.  

Infine un fedelissimo di Massimo Rastelli, ovvero Pisacane. Il difensore napoletano è stato espressamente richiesto da Rastelli: i due, infatti, hanno lavorato insieme ad Avellino e si conoscono molto bene. Di fatto è in pole per arrivare al Cagliari. L'operazione di mercato prevede l'acquisto del cartellino del calciatore da parte del Chievo che poi lo girerebbe in prestito alla compagine rossoblù.

Piace anche Raffaele Schiavi, classe 1986 del Catania.

Si attendono sviluppi nei prossimi giorni.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: