Cagliari-Roma: c'è la firma per Nainggolan e Ibarbo: ecco le cifre dell'accordo

Si avvia alla conclusione la trattativa per la cessione definitiva del calciatore belga al club giallorosso. Ibarbo resta in prestito, Astori non verrà riscattato

Davide Zedda
22/06/2015
Calciomercato
Condividi su:

Incontri positivi e di fatto risolutori quelli intercorsi nei giorni scorsi tra la dirigenza rossoblù e quella capitolina per la scottante questione riguardante il riscatto della metà del cartellino di Nainggolan. Il calciatore, in comproprietà tra Cagliari e Roma vuole restare in giallorosso, ed anche la volontà del club giallorosso si sposa con quella del centrocampista belga.

L’accordo tra le parti è stato di fatto raggiunto e formalizzato. Per chiudere la partita ed evitare incursioni di altri club nonché le buste (scadenza 25 giugno), la Roma offre al Cagliari 20 milioni più bonus senza contropartita tecnica. Verde e Carbonero non arriveranno in Sardegna.

La Roma non riscatterà Davide Astori, che quindi lascerà il club giallorosso. Dopo la stagione in prestito nella capitale, per lui ora c’è il ritorno al Cagliari. Tutto lasciava pensare che il difensore sarebbe rientrato nell’operazione Nainggolan, ed invece nulla da fare.

Il difensore classe 1987 farà ritorno al Cagliari che lo cederà definitivamente probabilmente non ad un club italiano. Su di lui c’è l’interesse dello Schalke 04 e del Sunderland che hanno avviato in contatti con il club di Tommaso Giulini.

E' stata formalizzata invece la posizione di Victor Ibarbo: per il colombiano rinnovo del prestito con diritto di riscatto.

Nello specifico, 10 milioni sono stati investiti per il riscatto del giocatore belga (a cui vanno aggiunti 4 milioni di bonus); i rimamanenti vanno divisi tra il prestito oneroso di Ibarbo (5 milioni) e altri 5 di bonus che riguardano il colombiano.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: