Cagliari, pressing per Viviani. Capozucca: "Ci piace, può fare al caso nostro"

Il 23enne centrocampista può sbloccare la trattativa Nainggolan

Luca Neri
28/05/2015
Calciomercato
Condividi su:

È Federico Viviani l'elemento che potrebbe sbloccare la trattativa legata a Radja Nainggolan. La questione legata al riscatto del belga da parte della Roma sta assumendo i contorni di una vera e propria telenovela. Ci sono ancora diversi milioni che ballano, ma ecco che il Cagliari potrebbe aver individuato la pedina in grado di far andare in porto l'affare.

Si tratta appunto di Federico Viviani, 23enne centrocampista centrale titolare nella nazionale Under 21 sino al 2013. Il ragazzo quest'anno ha giocato in prestito al Latina in B ed ha messo insieme 31 presenze ed 8 gol, servendo anche 5 assist. È un prospetto interessantissimo, la sua posizione naturale è davanti alla difesa dove veste i panni del centrocampista moderno: è molto abile in fase di interdizione ma è anche molto tecnico.

Ha infatti iniziato la sua carriera da attaccante per poi essere reinventato da Stramaccioni come mediano. Grandi doti anche sui calci piazzati, dai quali sa essere molto pericoloso.

Ha ampi margini di miglioramento, il Cagliari ha chiesto lui alla Roma, che ne detiene il cartellino. Con tanto di benedizione da parte di Capozucca: "Ci piace molto, può fare al caso nostro".

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: