Classifica migliori giovani 2015: grande riconoscimento per Donsah

Il centrocampista rossoblù al nono posto nella speciale classifica

Alexandra Atzori
15/05/2015
News
Condividi su:

È una delle (poche) note liete di questa stagione e gli addetti ai lavori continuano a confermare che questo ragazzo ha delle grandi potenzialità. Stiamo parlando di Godfred Donsah.

Il centrocampista ghanese continua stabilmente a far parte della speciale classifica, stilata settimanalmente dalla Gazzetta dello Sport, che riguarda le prestazioni dei migliori giovani del nostro campionato (si considerano tali i giocatori nati dal primo gennaio 1992).

La classifica viene stilata considerando solo i giocatori che hanno disputato almeno un terzo della gare della stagione (cioè almeno 12) e basandosi, naturalmente, sui voti dati dalla rosea.

Il rossoblù occupa attualmente la nona posizione con la media voto di 6,23, ma è arrivato anche al sesto posto, dietro colleghi che militano in squadre che non hanno avuto i problemi patiti dal Cagliari in questa stagione (a parte Sportiello, portiere dell’Atalanta) e che, quindi, beneficiano di ben altri voti giocando in club che stazionano nelle parti medio-alte della classifica: due esempi su tutti sono lo juventino Paul Pogba (primo a 6,50) e il palermitano Paulo Dybala (6,48).
Paul-Josè M’Poku, che ha disputato contro il Parma la sua 13 gara in rossoblù, non è ancora stato inserito nella classifica ma ci aspettiamo che, per la fine di questo campionato, rientri insieme al compagno nella Top12.

Un riconoscimento per un altro giocatore del Cagliari è arrivato da Whoscored che, nella classifica stilata sull’ultima giornata di campionato, ha inserito Luca Rossettini nella

Top 11 dei migliori giocatori dello scorso turno di serie A.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: