Il Cagliari riprenderà gli allenamenti questo pomeriggio alle 17:00 ad Asseminello: Gianluca Festa dovrà cercare di preparare al meglio la sfida di domenica pomeriggio contro il Palermo di Iachini e combattere contro la comprensibile delusione che proveranno i suoi giocatori per una salvezza che ormai è diventata improbabile (sembra, infatti, inverosimile che l’Atalanta non riesca a fare un punto in tre partite, cosa che gli garantirebbe la salvezza matematica a scapito dei sardi).
L’allenatore rossoblù ha però più volte ribadito che la squadra cercherà di dare il 100% fino alla fine del campionato quindi, con il rientro di Daniele Dessena e M’Poku lo schieramento contro i siciliani potrebbe essere nuovamente quello originale, quello della gara di lunedì scorso contro il Parma, per intenderci.
Dunque: linea difensiva costituita da Balzano, Rossettini, Ceppitelli (che però è uscito acciaccato dalla sfida di sabato contro la Juventus) e Avelar . Centrocampo con Dessena,
Ekdal in posizione di regia e Donsah. Attacco con M’Poku dietro le punte Cop e Farias.
Non è tuttavia escluso che Festa provi qualche giovane, uno su tutti: Nicolò Barella.
Ormai la serie B è dietro l’angolo, ma niente impedisce al Cagliari di provarci fino alla morte: l’Atalanta è ormai praticamente certa di rimanere in A ma, si sa, nella vita tutto è possibile.
Per la serie: non capita, ma se capita… meglio non dover rimpiangere nulla.