Juve 2?

Allegri schiererà contro i rossoblù una formazione infarcita di “riserve”

Marco Castoni
09/05/2015
Gli Avversari
Condividi su:

La Juventus dopo aver conquisto l’ennesimo scudetto della sua storia e aver vinto a sorpresa il match d’andata contro il Real, si appresta ad affrontare un Cagliari alla ricerca disperata di punti con una formazione imbottita di panchinari. L’ex Storari, protagonista a Cagliari di una salvezza miracolosa sostituirà Buffon tra i pali, mentre Ogbonna, De Ceglie, Padoin e Barzagli andranno a formare la difesa a 4.

Una retroguardia inedita che se messa alla prova potrebbe concedere qualche occasione agli attaccanti rossoblù, apparsi soprattutto nelle vesti di Cop e Farias in un buon momento di forma. A centrocampo Pogba ritroverà una maglia da titolare dopo il periodo di stop forzato a seguito dell’infortunio rimediato contro il Borussia; il match con i rossoblù darà ulteriori indicazioni su quanto il talento transalpino possa essere recuperato e impiegabile già nella sfida di ritorno di Champions League.

La mediana verrà completata da Marchisio e Pereyra, mentre più difficile appare l’impiego di Marrone e Sturaro. Il reparto avanzato vedrà un tridente formato da due ex rossoblù come Pepe e Matri, desiderosi di lasciare il segno in una stagione dove molto poche sono state le chance per dimostrare il proprio valore. Ai due italiani verrà affiancato la promessa francese Coman, che dopo le belle prestazioni fornite ad inizio stagione si è un po’ perso per strada.

Tanti gli assenti in casa bianconera, tenuti precauzionalmente a riposo da Mister Allegri in vista della delicatissima sfida di Madrid. Nonostante ciò, coloro che scenderanno in campo avranno tutta l’intenzione di non far rimpiangere i titolari, festeggiando così di fronte al proprio pubblico la conquista del quarto scudetto di fila.

JUVENTUS (4-3-3): Storari; Padoin, Barzagli, Ogbonna, De Ceglie; Pereyra, Marchisio, Pogba; Pepe, Matri, Coman. All. Allegri

Indisponibili: Asamoah, Caceres.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: