Non di domenica, come al solito del resto. Il Cagliari affronta stasera la Juventus campione d'italia per la quarta volta consecutiva nella splendida cornice dello Juventus Stadium, ornato a festa per celebrare lo scudetto bianconero. Il Cagliari ha tanta voglia di rovinare le celebrazioni, e farà l'impossibile per strappare punti ai piemontesi. Fare risultato qui sarebbe decisivo per continuare a coltivare il sogno salvezza.
Casa Cagliari
Ancora defezioni in casa Cagliari. M'Poku e Dessena sono stati infatti fermati per un turno dal giudice sportivo e non saranno della partita. L'assenza del fantasista congolese obbliga Festa a cambiare qualcosina, e dunque Ekdal potrebbe avanzare la sua posizione spostandosi dunque sulla trequarti. Il centrocampo risulterebbe automaticamente composto Da Crisetig, Donsah e Joao Pedro, ma occhio perché anche quest'ultimo potrebbe agire dietro alle punte Farias e Cop cedendo il posto di interno ad Ekdal. Per quanto riguarda la difesa si va verso la conferma dei quattro che sono riusciti a mantenere per la prima volta inviolata la porta difesa da Brkic.
Casa Juventus
L'impegno di mercoledì contro il Real Madrid e lo scudetto già conquistato indurranno Massimiliano Allegri ad attuare un robustissimo turn-over. Ben dieci undicesimi della squadra che ha sconfitto le merengues potrebbe cambiare. Già in porta Storari rileverà Buffon. In difesa spazio a Padoin sulla destra e De Ceglie sulla sinistra, con al centro Ogbonna e Barzagli. Gli unici dubbi riguardano il centrocampo: l'unico titolare in campo dovrebbe essere Marchisio, supportato da due tra Marrone, Sturaro e Pereyra. Pogba dovrebbe accomodarsi in panchina per entrare nella ripresa, ma non è da escludere una sua presenza dal 1'. Trudente in attacco con Pepe, Matri e Coman.
I precedenti
Sono 34 i precedenti a Torino tra le due squadre. I rossoblù hanno espugnato lo stadio bianconero solo in due occasioni, nel 1968 e nel 2009. Poi ben 13 pareggi e 19 vittorie della Juventus.
Probabili formazioni
Juventus: (4-3-3) Storari; Padoin, Barzagli, Ogbonna, De Ceglie; Pereyra, Marchisio, Marrone; Pepe, Matri, Coman. All.Allegri
Cagliari: (4-3-1-2) Brkic; Balzano, Rossettini, Ceppitelli, Avelar; Donsah, Crisetig, Joao Pedro; Ekdal; Cop, Farias. All. Festa
Calcio d'inizio: Sabato 9 Maggio 2015, ore 18, Juventus Stadium
Arbitro: Signor Peruzzo di Schio